Grecia: rassicurazioni per chi viaggia
Pur non essendo in pericolo le prenotazioni e il loro usufrutto, diamo qualche rassicurazione/consiglio a coloro che stanno partendo o partiranno presto per la Grecia.

Il consiglio numero uno in questi giorni, in cui si sta decidendo il destino economico del Paese, è quello di non affidarsi esclusivamente al bancomat o alla carta di credito. E' buona cosa viaggiare all inclusive, oppure di partire coi contanti, meglio se di piccolo taglio.
Se non si è viaggiatori scafati, meglio che ti affidi a Tour Operator, agenzie di viaggi o in generale ad enti accreditati che offrono per legge una serie di garanzie al viaggiatore, e che proteggono da quasi ogni problema possa verificarsi.
Sarà - forse - un'estate davvero calda quindi sarà bene essere costantemente aggiornati sugli scioperi.
Per questo motivo, è bene portare con sé i tutti i medicinali necessari, ed anche il passaporto: non si sa mai.
Dette le migliori raccomandazioni, ricordiamo che le maggiori compagnie di navigazione greche sono private, e ciò significa che continuerebbero a lavorare anche in caso di fallimento della Grecia, e che il limite del prelievo dei contanti dagli sportelli bancomat non si applicano a bancomat e carte emessi da banche non greche. (Pubblicato il 01 luglio 2015) -
Letture Totali 67 volte - Torna indietro
Pagine correlate...



...

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie