Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Inghilterra. Londra Londra Inghilterra. Londra: Inghilterra. Londra Inghilterra. Londra

Inghilterra. Londra

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Inghilterra. Londra: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Sicuramente il centro: piccolo, pedonale e a misura d'uomo. Non pare davvero di essere in una grande città cosmopolita. Oltre a tutti i must, che sono tanti e famosi, dal Big Ben a Westminster Abbey, passando per Buckingam Palace, Piccadilly Circus e Hyde Park, non perdetevi l'East End. E' una zona molto particolare, pericolosa da girare soli perché ci vivono molte minoranze etniche. Però c'è una eccellente visita guidata a piedi che parte alle 14 fuori dalla stazione metro di Whitechapel. E' guidata da un autore conosciuto, esperto di "Jack lo Squartatore" e il giro include molte storie davvero particolari. Spassoso.

Da non perdere (dettagli)
Ricordate solo che lo Science Museum e il Natural History Museum sono gratis dopo le 16.30 e che il British Museum, National Gallery, National Portrait Gallery e Tate Gallery sono sempre ad ingresso gratuito.
I mercatini. Greenwich Market (Metro: Greenwich) è molto bello e c'è solo nel fine settimana. New Caledonia (ven 6-14. Metro: Tower Undergrnd). Camden Passage (sab 8-17, mer 7-14, mar 7-14. Metro: Islington, Camden Passage). Camden Antiq Market (da martedì a domenica. Metro: Camden). Portobello Market (mar,merc,ven 8-18, gio 8-13, sab 7-18). Petticoat Lane in Middlesex St (dom 9-14. Metro: Liverpool St, Aldergate, Aldergate). Brixton Market (ven 9-16. Metro:Brixton).

Shopping
Oxford Street è la via dello shopping per eccellenza a Londra. Una via lunga qualche km piena di negozi e megastore di ogni tipo. Da segnalare Selfridges . Percorrere tutta Oxford Street entrando nei negozi più interessanti porta via praticamente una giornata intera!
Lillywhites è un negozio immenso, disposto su 5 piani, che vende solo materiale sportivo, in particolare legato a calcio e rugby ma c'è roba per ogni sport e anche due piani completamente dedicati all'abbigliamento di ogni giorno. I prezzi da Lillywhites sono stracciati!
Può deludere Carnaby Street, divenuta famosa per il mercato dell'usato e per i negozietti alternativi: son quasi completamente spariti lasciando posto a grossi negozi come Nike, Puma ecc... (Pubblicato il 22 gennaio 2013)

Pagine correlate...


Inghilterra. Londra: tutti gli articoli/racconti Inghilterra. Londra: tutti gli articoli/racconti
Ragazza alla pari Ragazza alla pari. Sono Daniela (contatti@linguabroad.it), l'agente che collabora con una delle agenzie alla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ragazza alla pari su Twitter
Londra toccata e fuga Londra toccata e fuga. Un lungo weekend a casa di amici di Londra per assaporare le atmosfere, di Laura Barile...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Londra toccata e fuga su Twitter
Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground. Inghilterra. Londra. Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground, monografia di Ro...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Inghilterra. Londra SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg