Inghilterra

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Inghilterra: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
Da Londra partono voli per tutte le principali città del Paese e gran parte delle isole. Consigli. Ci sono notevoli differenze di prezzo tra una compagnia e l'altra, fare quindi attenzione.

Autobus
Il servizio dei pullman inglesi è efficiente e capillare, i mezzi sono più lenti dei treni ma più economici. Consigli. Esistono vari tipi di tessere che danno diritto a sconti fino al 30% sul prezzo pieno del biglietto. Informatevi.

Treni
L'Inghilterra ha una vasta rete ferroviaria che comprende anche un paio di splendide linee che attraversano zone poco popolate. I treni costano molto ma offrono anche molta qualità. Meglio però fare una tessera. Particolarmente conveniente la Britrail Pass, da acquistarsi prima della partenza dall'Italia. Ci sono anche tessere economiche che consentono di usarli 3-5-8 giorni non consecutivi nell'arco di un mese, senza nessun sovrapprezzo sull'alta velocità, ed è piuttosto diffusa perché davvero conveniente nel rapporto tempo/costo. I rapidi treni intercity rendono inutili i viaggi aerei interni a meno che non si abbia molta fretta.

Auto e moto
Le tariffe di autonoleggio in Gran Bretagna sono piuttosto elevate e conviene sen'altro provvedere a noleggiare la macchina dall'Italia magari acquistando un pacchetto fly and drive. Se si decide comunque di noleggiare la macchina in Inghilterra è bene tener presente che le piccole agenzie di autonoleggio (Holiday Autos) offrono soluzioni più convenienti che non le maggiori compagnie internazionali (nell'opuscolo Britain Vehicle Hire sono indicati gli indirizzi e le modalità di noleggio delle varie compagnie).

Navi
Frequenti traghetti collegano le numerose isole a nord e a ovest della Scozia. (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Inghilterra: tutti gli articoli/racconti Inghilterra: tutti gli articoli/racconti
Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti. Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti, di Alberto Gregori...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti su Twitter
Ragazza alla pari Ragazza alla pari. Sono Daniela (contatti@linguabroad.it), l'agente che collabora con una delle agenzie alla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ragazza alla pari su Twitter
Viaggio a Sutton Courtenay Viaggio a Sutton Courtenay. Cronaca di un viaggio a Sutton Courtenay, in Inghilterra, attraverso le campagne dell’Oxfo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio a Sutton Courtenay su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Inghilterra SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg