Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Danimarca. Copenhagen Copenhagen Danimarca. Copenhagen: Danimarca. Copenhagen Danimarca. Copenhagen

Danimarca. Copenhagen

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Danimarca. Copenhagen: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
E' una città funzionale e funzionante che alterna le strade ai sentieri nel verde. Il cuore cittadino è il Strøget, una fettuccia pedonale lunghissima che attraversa tutto il centro e su cui si affacciano negozi, caffè e ristoranti. È in fondo allo Strøget che Copenaghen si rivela città di mare e ricorda all'ospite il suo passato di capitale culturale e centro di un impero nordico. Giunti a Kongens Nytorv, la grande piazza creata nel 1672, sulla destra spicca il Kongelige Teater, a sinistra sorge l'edificio in stile barocco che ospita l'Accademia di Belle arti, sede di mostre di pittura, e poi il vecchio porto-canale, Nyhavn, con una ventina di ristoranti davanti ai quali, in estate, si può anche prendere il sole sorseggiando una birra, assai popolare da queste parti, compagna delle serate allegre e di quelle tristi. Se d'estate, inebriata dal sole, Copenhagen è splendidamente estroversa ma superficiale, è d'inverno che la città mette a nudo la propria identità. L'inverno è la stagione in cui i suoi abitanti tornano a essere se stessi, lottano contro il buio delel lunghissime notti e ne affrontano i fantasmi. E il periodo di Natale è il trionfo della luce, artificiale s'intende, che per contrasto fa risplendere ancora di più strade, negozi e grandi magazzini. Julemarked, il mercato natalizio, (ninnoli, decorazioni, cornucopie, dolciumi e compagnia bella) del parco divertimenti di Tivoli, aperto fino all'antivigilia, ed è tanto bello che pur non essendo nato come attrazione turistica ha finito per riscuotere grande interesse e curiosità anche all'estero. La Sirenetta, lo scoglio dove la fanciulla ricorda per l'eternità l'amato principe, rivolta verso il mare. (Pubblicato il 22 maggio 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Danimarca. Copenhagen SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg