Turks e Caicos

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Turks e Caicos: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere
Providenciales, 'Provo', è la più sviluppata dal punto di vista turistico, assomiglia assai alle vicine Florida Keys. Interessante visitare la Caicos Conch Farm & Inland Sea Centre, unica nel suo genere in quanto è un allevamento di molluschi unico al mondo perché produce e preserva dall'estinzione lo Strombus Gigas. Assolutamente da visitare North West Point, una spiaggia incredibile ed indimenticabile raggiungibile solo con la jeep vista la strada non proprio comoda da percorrere, un'oretta circa dalla zona del Turtle Cove ma ne vale veramente la pena. Altri ottimi punti per snorkelling, con reef a pochi passi dalla spiaggia, sono ad est dello Smith's Reef fino ad arrivare alla lunga spiaggia di Grace Bay dove sono situati tutti gli hotel dell'isola. Imperdibili The Hole a Long Bay, la Richmond Hill Plantation, le Rock Carvings a Sapodilla Bay, Cheshire Hall e Iguana Island, il Tiki Hut village (noleggia una jeep e vai alla Malcom beach) sulla punta nordovest e il panorama alla Sam's Beach, la più bella delle isole. Escursioni consigliate da Provo: un giorno all'isole delle iguane, delle conchiglie e all'isola deserta (da non fare i primi giorni quando non ancora abbronzati per rischio scottature). Spiagge stupende si trovano anche nelle isole di Salt Cay e Pine Cay. A Salt Cay vi è anche la White House, la villa di un mercante del sale costruita con la pietra nel 1835. Vicino si trova l'edificio in legno del Treasury Building. A North Caicos, è la più verde ed anche la meno turistica. delle isole, troverete nove chilometri di spiaggia deserta, isolotti alla Robinson Crusoe e il Flamingo Pond, il luogo dove si riproducono i fenicotteri. In Grand Turk, nei dintorni di Cockburn, vi sono alcune tra le più belle spiagge delle Turks & Caicos come Governor's Beach, Waterloo e White Sands Beach. La stessa Cockburn Town è una tipica capitale caraibica, con non pochi contrasto tra antico e moderno. Vale la pena anche una visita al Turks & Caicos National Museum, che tra l'altro ospita il Molasses Reef, il più vecchio relitto navale recuperato nei mari caraibici. South Caicos La più orientale e piccola delle Caicos, ottima per le immersioni, ma anche per qualche passeggiata naturalistica all'interno, dove vi sono cavalli selvatici e flamingos che che statzionano nelle saline a nord-ovest di Cockburn Harbour, l'unica città. Dalle Sail Rock Hills è possibile godere di una spettacolare vista delle passaggio tra le isole e dei banchi coralliniper cui esse vanno famose. West Caicos Famosa per le sue immersioni al Molasses Reef, all'Elephant Ear Canyon, al Magic Mushroom con spugne, coralli neri e aragoste. All'interno dell'isola vi è il lago Caterina, una piccola riserva naturale (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Turks e Caicos: tutti gli articoli/racconti Turks e Caicos: tutti gli articoli/racconti
Turks o Caicos? Turks o Caicos?. Resoconto di una vacanza in Turks e Caicos, racconto di Stefano Baldi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Turks o Caicos? su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Turks e Caicos SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg