Messico

Arrivo in aeroporto

Messico: arrivo in aeroporto

Se avete comprato il volo charter, molto conveniente, fino a Cancun, vi conviene recarvi al Terminal Camiones e spostarvi subito verso Chetumal o Playa del Carmen (circa 70-80 km). Potrai trovarti meglio. Consigli. 1- Cancun. Bus di prima classe partono regolarmente - ogni ora e emezza - dall'aeroporto di Cancun per Playa del Carmen - Tulum. Attenti però a non scendere per sbaglio a fermate intermedie (lungo questa strada vi sono solo resort di lusso e pochi paesi), sennò vi tocca prendere un taxi. 2- Mexico City. La fermata della metropolitana è ad appena 300 metri dall'uscita dell'aeroporto. Seguite le segnaletiche. Idem il termina degli autobus di prima classe. 3- Cancun. La via più economica e sicura per raggiungere immediatamente la stazione degli autobus è prendere un taxi per il terminal che interessa. Di qui, le partenze per le varie destinazioni sono spesso frequentissime. Compra il tuo biglietto per il taxi (non si ha nessun tipo di sorpresa per la tariffa perché si paga in anticipo in un apposito ufficio dentro l'aeroporto e col biglietto vai a fare la coda) dall'apposito banco di vendita che si trova nell'area di ritiro dei bagagli. I taxi partono giusto fuori l'entrata principale dell'aeroporto. Nota però che ci sono sempre alcuni minibus che aspettano delle persone all'eroporto, formando una sorta di mini terminal. Prima ancora di prendere un taxi per il terminal vero e proprio, è forse meglio provare a domandare se c'è qualche lift in partenza per la tua destinazione. Possibile che ti risparmi i soldi per il taxi. (Pubblicato il 21 maggio 2006)

Pagine correlate...


Messico: tutti gli articoli/racconti Messico: tutti gli articoli/racconti
Il Messico per gli amanti della natura Il Messico per gli amanti della natura. Selva Lacandones, Isla Mujeres, riserva di Celestún e Vulcani Popocatepetl e Iztaccìhuatl ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Messico per gli amanti della natura su Twitter
Yucatan: Sol, playa y cenotes Yucatan: Sol, playa y cenotes. Lo Yucatan è la parte finale, di mare, del mio lungo viaggio lungo Guatemala e Messico, di...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Yucatan: Sol, playa y cenotes su Twitter
Messico e nuvole? Sole, mare e droga Messico e nuvole? Sole, mare e droga. Nella laguna yucateca sorge un paesino “poco turistico” che non vive solamente di pesca…
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Messico e nuvole? Sole, mare e droga su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Messico SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg