Guadalupa

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Guadalupa: dal passaporto al biglietto aereo Guadalupa

Passaporto
Questo arcipelago, con St.Martin e la Martinica, fa parte dei dipartimenti d'oltreoceano di Francia e per gli abitanti dei paesi aderenti al trattato di Shangen è sufficiente l'uso della carta d'identità.

Visto
I cittadini italiani non necessitano del visto per un soggiorno fino a tre mesi. Per permanenze superiori ai tre mesi occorre richiedere alla Prefettura locale un permesso di soggiorno. Al momento di entrare in Guadalupa, ai visitatori potrebbe essere richiesto di esibire il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento, di indicare il nome dell'albergo nel quale intendono risiedere e, talvolta, di dimostrare di avere fondi sufficienti per il soggiorno (il possesso di una carta di credito di uno dei circuiti principali è una garanzia sufficiente)

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischio diarrea e parassiti intestinali, bilharziosi nei corsi d'acqua dolce in tutta l'isola di Grande-Terre e gran parte di Basse-Terre

Elettricita
220 V, 50Hz

Come arrivare
La Francia ha i migliori collegamenti aerei con Guadalupa. Diverse compagnie aeree collegano Guadalupa a Martinica, Antigua e vicine. Vi sono diversi modi per raggiungere Guadalupa via mare. La Compagnie Générale Maritime effettua ogni settimana dei viaggi con 'bananiere' che trasportano passeggeri dalle Indie Occidentali francesi alla Francia. Altre navi collegano Guadalupa alla Martinica (4 ore), alla Repubblica Dominicana (2 ore) e a S. Lucia (6 ore).

Tasse
Il Non ci sono tasse d'imbarco.

Periodo migliore
Il clima a Guadalupa è caldo tutto l'anno, ma le serate sono più fresche in inverno (da dicembre a febbraio), quando le temperature sono gradevoli. Da febbraio ad aprile la stagione è secca (la pioggia cade in media sette giorni al mese) ed è il periodo migliore. Da luglio a novembre è molto umido e si è a rischio uragani.

I soldi
Alberghi, ristoranti principali e agenzie di autonoleggio accettano le carte di credito. In tutti gli altri casi si dovrà pagare in contanti. Numerosi i bancomat. Consigli. 1- Da evitare cambiare i soldi negli alberghi, dove i tassi sono svantaggiosi rispetto agli uffici di cambio o alle banche. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...


Guadalupa: tutti gli articoli/racconti Guadalupa: tutti gli articoli/racconti
La Dèsirade, sorprendente La Dèsirade, sorprendente. La Dèsirade, Guadalupa: piccolo gioiello di origine vulcanica dagli scenari naturali contr...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La Dèsirade, sorprendente su Twitter
Guadalupa: caraibiche sensazioni... Guadalupa: caraibiche sensazioni.... Basse-Terre, la biomeraviglia tropicale della Guadalupa
Quello che ci regala madre na...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Guadalupa: caraibiche sensazioni... su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Guadalupa SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg