Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Indonesia. Giava Giava Indonesia. Giava: Indonesia. Giava Indonesia. Giava

Indonesia. Giava

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Indonesia. Giava: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Consigli. 1- Jakarta. Nonostante la pulizia delle strade non sia ottimale, fatevi coraggio e mangiate spesso nelle bancarelle, il miglior posto dove gustare il satai (spiedini di agnello ricoperti da una dolcissima salsa di soia). 2- Diffusi sono quei carrettini spinti a mano che offrono specialità diverse, anche queste cucinate al momento, che girano in continuazione dall'alba a notte fonda per le strade offrendo cibo a prezzi ancora più bassi. Visto che in Indonesia non è come da noi che siamo legati agli orari canonici del pranzo e della cena ma, "quando hai fame mangi", lavorano praticamente sempre!

Per dormire
L'alloggio non è certo un problema a Giava. Si possono trovare alberghi, ostelli, guesthouse di tutti i prezzi e livelli. Consigli. 1- A Jakarta segnaliamo in particolare la zona di Jalan Jaksa mentre a Yogyakarta le opportunità migliori sono nella zona di Sosrowijayan e in Jalan Prawirotaman. Il pernottamento al Parco di Ujung Kulon è possibile presso la guesthouse del parco o in alcune case del villaggio. A Pangandaran numerose opportunità a buon prezzo si trovano lungo Jalan Kidang Pananjung. Sul Dieng Plateau troverete alloggi molto spartani, una coperta e non molto altro. 3- Jakarta. Le sistemazioni più economiche sono nell'area lungo la Jalan Jaksa, una piccola via dal National Monument. nei pressi si trovano anche medie sistemazioni, chioschi alimentari, mercatini e ristoranti indonesiani.

Per divertirsi
Di fronte al museo nazionale, nella vecchia Jakarta, c'è un locale, chiamato caffè Batavia. Non lo perdete se siete da quelle parti perché è incredibile, tutte le pareti, comprese quelle dei bagni ricoperte da vecchi posters e foto provenienti da ogni dove.
Jakarta. Offre ogni tipo di divertimento ed attività, dal massaggio ai mega shopping centres, al colossale konumento, la torre dalla cui cima si ha un gran bella veduta della città. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...


Indonesia. Giava: tutti gli articoli/racconti Indonesia. Giava: tutti gli articoli/racconti
Kawa Ijen: inferno e ritorno Kawa Ijen: inferno e ritorno. Un itinerario, e un racconto, davvero originale nelle cave di zolfo di Kawa Ijen, in Indon...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Kawa Ijen: inferno e ritorno su Twitter
Viaggio da Parigi a Giava Viaggio da Parigi a Giava. Viaggio da Parigi a Indonesia. Giava. Trattato degli eccitanti moderni, monografia di Balz...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio da Parigi a Giava su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Indonesia. Giava SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg