Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Cina. Hong Kong Hong Kong Cina. Hong Kong: Cina. Hong Kong Cina. Hong Kong

Cina. Hong Kong

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Cina. Hong Kong: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Consigli. 1- Puoi mangiare economico nei piani superiori dei supermercati o nei centri commerciali Prova i diversi e inusuali cibi della tradizione cinese, anche nei fast-food, anche solo per dirlo ai vostri amici. Le meduse sono uno di questi. Solo, evita i cibi sulla strada. Io ho mangiato ovunque in America latina e Africa, ma non ho mai visto una tale sporcizia. Consigli. Controllate sempre con attenzione il conto perché i ristoranti spesso rincarano i prezzi.

Per dormire
Anche se non si hanno le tasche piene, si può comunque scegliere fra varie sistemazioni. Una stanza in un ostello o in una guesthouse costerà tra HK$65 e HK$350 per notte. Coloro che pensano di spendere ancor meno potrebbero passare la notte in un dormitorio. Consigli. 1- Non dimenticate che molti alberghi, nei periodi in cui gli affari ristagnano, hanno sempre qualche offerta speciale da proporre.

Per divertirsi
Il Festival delle lanterne si tiene in gennaio o febbraio e illumina a festa tutte le case, i ristoranti e i templi. Il Festival delle imbarcazioni a forma di drago viene celebrato in giugno e consiste in una regata nei dintorni di Hong Kong e delle isole vicine. Un giro di notte al quartiere Ole Waunchi è molto divertente ed esotico nonostante i night e tutto il relativo contorno.

Sport e tempo libero
I Nuovi Territori sono costellati di piste ciclabili, che potreste percorrere affittando una bicicletta nei pressi del porto di Tolo. Passeggiate consigliate nei parchi naturali, sull'Isola di Lantau o lungo il MacLehose Trail nei Nuovi Territori. Le spiagge sono più o meno tutte di buon livello fatta eccezione per quelle di Kowloon e quelle della parte settentrionale dell'Isola di Hong Kong. (Pubblicato il 21 luglio 2004)

Pagine correlate...


Cina. Hong Kong: tutti gli articoli/racconti Cina. Hong Kong: tutti gli articoli/racconti
Il fascino millenario dei mercati di strada Il fascino millenario dei mercati di strada. Hong Kong, il fascino millenario dei mercati di strada, di Claudia Astarita per www.panora...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il fascino millenario dei mercati di strada su Twitter
Tai-pan Tai-pan. Tai-pan, romanzo ambientato in Cina. Hong Kong di Clavell James - Prezzo € 9,55 692 p. E...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Tai-pan su Twitter
Ultimi giorni a Hong Kong Ultimi giorni a Hong Kong. Ultimi giorni a Hong Kong, monografia di viaggio a Cina. Hong Kong di Theroux Paul - Prezz...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ultimi giorni a Hong Kong su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Cina. Hong Kong SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg