Barbados

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Barbados: dal passaporto al biglietto aereo Barbados

Passaporto
In corso di validità

Visto
Ai cittadini italiani non è richiesto il visto per soggiorni fino a tre mesi. Occorre però esibire un biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio. Il permesso di soggiorno viene apposto sui formulari distribuiti a cura delle compagnie aeree

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria ma è consigliata quella contro l'epatite A.

Elettricità
110V, 50Hz

Periodo migliore
I mesi freschi e secchi del tardo inverno e dell'inizio della primavera (da febbraio a maggio). Ricordatevi però che sono i mesi di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.

Tasse
Alla partenza, una tassa aeroportuale di 25 dollari di Barbados è l'arrivederci dell'isola.

Come arrivare
Barbados è facilmente raggiungibile dal Nord America (via New York, Miami, Toronto e Montreal), da Londra, Francoforte e Zurigo e dalle isole vicine. Ogni anno, circa 500.000 navi passeggeri arrivano nel porto di Bridgetown. Via mare, solo una nave passeggeri e merci collega Barbados con Santa Lucia, St Vincent, Trinidad e il Venezuela.

I soldi
La valuta è il dollaro di Barbados (B$). I consumi e i servizi si possono pagare sia in US$ che in B$, o con la carte di credito, ma è sempre bene essere provvisti di un po' di valuta locale. Nelle grandi città e nei principali centri turistici è facile trovare una banca per cambiare o prelevare alla cassa automatica. (Pubblicato il 19 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Barbados: tutti gli articoli/racconti Barbados: tutti gli articoli/racconti
Spiagge ed escursioni di Barbados Spiagge ed escursioni di Barbados. Pochi ma mirati consiglio su dove andare in spiaggia e come muoversi a Barbados, con una p...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Spiagge ed escursioni di Barbados su Twitter
Trinidad e altre isole caraibiche Trinidad e altre isole caraibiche. Trinidad e altre isole caraibiche, guida Lonely Planet per Barbados, Trinidad e Tobago, Vi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Trinidad e altre isole caraibiche su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Barbados SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg