Angola

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Angola: dal passaporto al biglietto aereo Angola

Passaporto
Per entrare in Angola è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Visto
Non esiste visto turistico per l'Angola. L'Ambasciata di Angola in Roma accetta di regola la domanda di visto solo se accompagnata da una lettera d'invito presentata da organismi, imprese o privati cittadini presenti in Angola. Chi ha bisogno di recarsi in Angola e non ha conoscenze in loco può contattare l'Ambasciata italiana in Luanda. Si consiglia di richiedere il visto con almeno 3 mesi di anticipo rispetto alla data prevista per la partenza, perché la procedura può avere tempi lunghi. Il visto concesso ha validità 30 giorni ed è rinnovabile al massimo due volte. Le persone che superiono il tempo autorizzato dal visto sono soggette a multe elevate o all'arresto. Si consiglia ai viaggiatori che restano nel paese più di una settimana di registrarsi preso la Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Luanda, richiedendo una foto autenticata del passaporto. Il passaporto potrà essere custodito in luogo sicuro, poiché per le autorità locali la fotocopia autenticata è sufficiente all'identificazione.

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria a parte la frebbre gialla per i viaggiatori, di età superiore ad 1 anno, che provengono da zone infette. E' comunque consigliata, trattandosi di zona a rischio. Dev'essere fatta almeno 10 giorni prima di partire. Il vaccino è efficace, innocuo e l'immunità dura 10 anni. Il rischio di malaria, soprattutto per la forma da Pl. falciparum (maligna), esiste tutto l'anno ed in tutto il Paese. E' segnalata la resistenza del Pl. falciparum alla Clorochina ed alla Sulfadossina-Pirimetamina. Profilassi raccomandata: Meflochina (Lariam). Ricordarsi di usare sulla pelle repellenti contro le punture di zanzare; vestiario che non lasci troppo scoperti gli arti; insetticidi; zanzariere. Oltre ad altre malattie (tropicali) è presente la tubercolosi. In Angola sono molto diffusi il tifo, l'epatite A e l'epatite B. Consigliate le vaccinazioni. (Pubblicato il 19 ottobre 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Angola SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg