Home Destinazioni Destinazioni Caraibi Caraibi Barbados Barbados Barbados: Spiagge ed escursioni di Barbados Spiagge ed escursioni di Barbados

Spiagge ed escursioni di Barbados

Racconti e Articoli di Viaggio

Pochi ma mirati consiglio su dove andare in spiaggia e come muoversi a Barbados, con una piccola dritta per la serata del venerdì, cena più balli

Spiagge ed escursioni di Barbados

Spiagge.

Ognuno ha le sue spiagge preferite, ma generalizzando direi che la costa ovest dell'isola è più famosa grazie alla barriera corallina, ma è anche la costa più ricca dell'isola, dove ci sono gli alberghi piu' costosi e numerosi ville multi miliardarie anche di personaggi famosi.

A causa di cio', e' frequentata soprattutto da un tipo di clientela di eta' un po' piu' alta. La costa sud dell'isola e' decisamente preferibile, con spiagge molto belle, piu' bianche e molto piu' ampie di quelle della costa ovest. E' inoltre il cuore della vita notturna dell'isola, anche se non e' affatto invadente, e quindi con maggiore concentrazioni di giovani.

Da Bridgetown al faro di South Point, consiglio queste spiagge preferite: Carlisle Bay, Sandy Beach, Dover Beach e Miami Beach. Oltre, il mare comincia ad essere piuttosto mosso ma le spiagge sono piu' spettacolari, veramente scenografiche: Foul Bay, Crane Beach e Bottom Bay. La costa est dell'isola, selvaggia, verdissima e con le colline ricoperte di bananeti e di alberi del pane, non è indicata per la balneazione: e' pieno Oceano Atlantico e quindi il mare e' mosso, con correnti e il fondale e' piuttosto difficile.



Sulla punta nord non ci sono spiagge, ma solo la scogliera di North Point.

Mangiare.

Consiglio di provare almeno una volta il famoso Mercato del pesce di Oistins, una cittadina sulla costa sud dell'isola, dove si mangia dell'ottimo pesce alla griglia (da Fish Net, Uncle George) con contorno di insalata e patate grigliate per circa Lit. 10-12 euro, birra inclusa.

Il clou e' di venerdi', quando e' frequentato anche da tantissimi locals, con musica e danze, ottima per assistere i balli dei bajans

Escursioni.

Ottima l'idea di noleggiare una mini-moke, dopotutto la maggior parte delle escursioni te le puoi fare tu da solo, meglio in due per spendere meno.

L'isola e' facile da girare, nonostante la guida all'inglese e la quasi assenza di segnalazioni stradali, grazie alla splendida collaborazione dei barbadiani, sempre gentili, disponibili e pronti ad aiutare.

Metti sempre in preventivo di perderti almeno una volta, non avere mai fretta e vedrai che ti divertirai ad esplorare l'isola "fai-da-te"; e avrai cosi' modo di apprezzare la grande varieta' di paesaggi che l'isola ha da offrire!

Il costo si una mini-moke si aggira sui USD 250 per la settimana, tasse e assicurazione inlcuse, + USd 5 per il permesso di guida obbligatorio (per il cui ottenimento e' sufficiente la patente italiana valida).



Una escursione che consiglio: crociera in catamarano di 5 ore con pranzo incluso. Non solo avrai modo di fare del buon snorkeling (ti danno anche maschera e pinne se non hai le tue), ma avrai anche modo di nuotare insieme alle tartarughe!

E poi ti dara' la possibilita' di apprezzare appieno la bellezza della costa ovest, che dalla strada invece non si riesce ad ammirare. Il costo e' di USD 65, free-drinks, pranzo e trasferimenti inclusi. (Pubblicato il 19 settembre 2017) - Letture Totali 211 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Barbados: tutti gli articoli/racconti Barbados: tutti gli articoli/racconti
Barbados Barbados. Passaporto
In corso di validità

Visto
Ai cittadini italiani non è r...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Barbados su Twitter
Barbados Barbados. L'aeroporto internazionale, Grantley Adams, si trova sulla costa meridionale dell'isola, 1...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Barbados su Twitter
Barbados Barbados. Per mangiare
La cucina locale è prevalentemente a base di pesce. Famoso il "flying fi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Barbados su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg