Tanzania

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Tanzania: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
Ho letto molte notizie sbagliate su dar es salaam e la tanzania in generale. io ho vissuto a dar cinque anni e dato che mia moglie è tanzaniana ci vado almeno una volta all''anno. conosco molto bene dar e bene la tanzania perciò sono in grado di dare consigli a chi vuole fare una vacanza senza spendere cifre enormi utilizzando tour operator.
ad esempio c'è un albergo ad ubungo (nome KIBADAMU)pulito con aria condizionata, bar ristorante ed un buon servizio dove la camera con letto matrimoniale costa 25000 tsh al prezzo aggiornato a febbraio 2009.cioè circa 15,00 euro al giorno! inclusa prima colazione.
oppure per chi cerca il lusso, sempre ad ubungo c'è l''hotel LANDMARK con piscina e giardino. buona qualità e servizio ma più caro, intorno ai 55000 tsh al giorno circa 34,00 euro.
per finire sul mare c'è un buon albergo di nome SILVER SAND che sta proprio sul mare ha un buon servizio e buon ristorenta/bar e costa più o meno la stessa cifra. non male direi.
conosco anche diverse guest house pulite e dotate di comfort a prezzi migliori ma certo non in centro.

Per mangiare
comunque collegate, con facile reperimento di taxi o per chi vuole autobus (daladala) per magiare carne alla brace va bene qualsiasi bar. ce ne sono migliaia se non cercate lusso o servizio da grande albergo.

Per divertirsi
la sera in molti di questi c'è musica dal vivo e gli spettacoli sono belli oltre a poter ballare fino a tardi. sono pronto a dare informazioni a chiunque voglia mettersi in viaggio. Massimo Iachini (iachini.massimo@gmail.com) (Pubblicato il 05 giugno 2009)

Pagine correlate...


Tanzania: tutti gli articoli/racconti Tanzania: tutti gli articoli/racconti
I colori del mare I colori del mare. Racconto di un soggiorno a Tanzania. Zanzibar, tra Stone Town e il mare e la spiaggia Mate...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I colori del mare su Twitter
Dieci regole per la Tanzania Dieci regole per la Tanzania. Dieci regole per la Tanzania. Cosa fare, ma soprattutto cosa NON fare per vivere tranquill...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Dieci regole per la Tanzania su Twitter
Fuga in Tanzania Fuga in Tanzania. Breve racconto della mia fuga dalla grigia Milano per tuffarmi nel calore e nei colori del...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fuga in Tanzania su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Tanzania SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg