Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Germania Germania Germania: Autunno in Germania Autunno in Germania

Autunno in Germania

Itinerari, Tour e Idee di viaggio

Itinerario e consigli di viaggio in Germania di Caterina Morina per www.viaggiscoop.it

Autunno in Germania

Sito o fonte Web: www.viaggiscoop.it I colori dell'autunno si mescolano nella tranquilla cittadina termale di Baden Baden fino a trasformarla.

Il parco cittadino diviene in questi mesi, una festa per gli occhi; la Natura dipinge ad olio un varipinto scenario di colori caldi, ci si accorge di essere caduti dentro un quadro di Monet!!! Le sfumature, i toni contrastanti, ecco come un luogo comune può tutto a un tratto rivelarsi straordinario.

Ma in ogni angolo di Baden in realtà si respira la magia dell'autunno, non si finisce mai di scoprire come i colori di questa stagione siano in grado di cambiare nettamente il volto di una intera città.

Passeggiare per il centro significa abbandonarsi ad una continua, ma non faticosa salita, incontrando nel cammino le rovine degli antichi bagni romani, fino a raggiungere l'odierno complesso per il benessere. Sempre più in alto, la Nuova Fortezza, oramai una residenza privata a cui non è permesso accedere. Restano nella memoria, però, i panorami che si godono dall'alto della terrazza e le casette che fiancheggiano la costruzione, coperte di piante rampicanti.

Baden-Baden equivale a silenzio e relax, propone decine di negozi particolari, taverne, ottimi ristoranti e pasticcerie che producono delle vere sculture dolciarie.

Bastano poche ore per poter visitare a piedi ogni angolo e trovare anche il tempo per curiosare per le vetrine o rilassarsi davanti ad un caffè.

La Foresta Nera la circonda e gli conferisce quest'aspetto fuori dal tempo (che oggi giorno è così difficile poter ritrovare) .

L'unico difetto della cittænbsp;.. è il suo essere fin troppo curata ed elegante, quel suo rivolgersi ad un target molto elevato, che è fuori dal budget dei viaggiatori low cost.. Comunque, una breve sosta non costa niente e prima di rimettersi in viaggio verso altre località conviene fermarsi almeno un po' in questo posto affascinante.

Il vicino aeroporto di Karlsruhe-Baden ora sta aprendo questo centro minore agli occhi dei nuovi turisti di mezza Europa, e le numerose attrattive che da qui si possono raggiungere (compreso il parco divertimenti Europa-Park) hanno fatto di Baden-Baden un perfetto punto di partenza verso Francia, Svizzera e Germania. (Pubblicato il 29 agosto 2008) - Letture Totali 101 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Germania: tutti gli articoli/racconti Germania: tutti gli articoli/racconti
Il Muro di Berlino: un po' di storia Il Muro di Berlino: un po' di storia. Breve saggio di Benedetta Ammannati sul Muro di Berlino...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Muro di Berlino: un po' di storia su Twitter
Romantische Strasse Romantische Strasse. Concepita negli anni ‘50 del secolo scorso, la Romantische Strasse è un percorso automobil...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Romantische Strasse su Twitter
Germania: respirare la Storia nella Natura Germania: respirare la Storia nella Natura. Spesso sinonimo di Reich, Nazismo e Olocausto, è facile prevedere che la Germania sorprend...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Germania: respirare la Storia nella Natura su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg