Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Germania Germania Germania: Mercatini di Natale in Europa Mercatini di Natale in Europa

Mercatini di Natale in Europa

Viaggi e consigli del momento

The Times ha selezionato una lista di 20 mercatini natalizi in Europa. La lista non comprende nessun mercato in Italia e Spagna, ma e' comunque interessante.

Viaggi e consigli del momento: Mercatini di Natale in Europa

Berlino, Germania
Look moderno cosi' come molti degli oggetti in vendita nel mercatino. Indirizzo: Wilhelm Gedächtniskirche.

Monaco, Germania
Il mercato si svolge nella piazza centrale, Marienplatz. Tra i prodotti artigianali piu' ricercati sono raccomandate le statuine in legno per il presepe.

Norinberga, Germania
Quello di Norinberga e' il mercato natalizio piu' esteso in Germania, molto pittoresco. Tra i prodotti tipici: pan di zenzero e
piccoli wurstel.

Heidelberg, Germania
La citta' offre stradine medievali, un imponente castello e l'universita' piu' antica della Germania. I mercatini locali sono soprattutto gastronomici.

Colonia, Germania
Colonia ospita sei mercatini natalizi, il piu'grande dei quali si trova in Neumarkt. Tra gli altri, uno di stile medievale vicino al museo della cioccolata Lindt, e uno che si svolge in barca sul Reno.

Bruges, Belgio
I migliori mercatini si trovano nel centro storico della citta'.

Lilla, Francia
Il mercato si svolge in piazza Rihour, nel centro citta'. Frequenti visite di Babbo Natale (fino al sabato prima di Natale) in 'volo' dalla torre campanaria.

Copenhagen, Danimarca
Il mercato si svolge nei Giardini Tivoli nel centro della capitale. Otto volanti e giostre rendono l'atmosfera ancora piu' allegra.

Helsinki, Finlandia
Il St. Thomas Christmas Market, nell'Esplande Park, pare ancora piu' luminoso, nelle lunghe notti nordiche.

Tallinn, Estonia
Il mercato si svolge in Raekoja Plats, la 'piazza del paese'. Il mercatino natalizio di Tallinn ha una tradizione recente, essendosi svolto per la prima volta solo nel 1991, ma l'architettura della citta' lo fa sembrare piu' antico.

Cracovia, Polonia
L'architettura del XV e XVI secolo fa da contorno al mercato natalizio.

Praga, Repubblica Ceca
Piazza Wenceslas ospita uno dei mercati piu' famosi. Un altro mercatino, forse ancora piu' pittoresco, si svolge in Piazza della Citta' Vecchia (Staré Mesto).

Vienna, Austria
I mercati piu' grandi si svolgono nella piazza centrale, nell'area di Spittelberg e nel campus universitario.

Salisburgo, Austria
La citta', gia' pittoresca durante l'anno, assume un aspetto ancora piu' fiabesco a Natale. Il mercato si trova nel borgo medievale.

Basilea, Svizzera
Il piu' grande mercato natalizio di Basilea si svolte in Weinachtsmarkt. I dolci di San Nicola e i biscotti al burro sono tra le delizie locali.

Budapest, Ungheria
Il mercatino si svolge in Piazza Vörösmarty, nel cuore del quartiere di Pest, e ospitera' poco meno di 150 banconi. Musica, balli e teatrino di marionette fanno da contorno al mercatino natalizio.

Lubiana, Slovenia
Lungo le rive del fiume Ljubljanica, nel cuore della citta', il mercato di Lubiana e' meno noto ma non meno interessante di altri, piu' famosi mercatini natalizi. (Pubblicato il 10 dicembre 2018) - Letture Totali 71 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Germania: tutti gli articoli/racconti Germania: tutti gli articoli/racconti
Il Muro di Berlino: un po' di storia Il Muro di Berlino: un po' di storia. Breve saggio di Benedetta Ammannati sul Muro di Berlino...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Muro di Berlino: un po' di storia su Twitter
Romantische Strasse Romantische Strasse. Concepita negli anni ‘50 del secolo scorso, la Romantische Strasse è un percorso automobil...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Romantische Strasse su Twitter
Germania: respirare la Storia nella Natura Germania: respirare la Storia nella Natura. Spesso sinonimo di Reich, Nazismo e Olocausto, è facile prevedere che la Germania sorprend...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Germania: respirare la Storia nella Natura su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg