Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Spagna. Canarie Canarie Spagna. Canarie: Canarie: 11 mila sfollati per gli incendi Canarie: 11 mila sfollati per gli incendi

Canarie: 11 mila sfollati per gli incendi

Ultime notizie: attualità per viaggiare informati

Gli incendi sono divampati a fine luglio 2007, provocando danni ingenti al ricco patrimonio boschivo di Tenerife e Gran Canaria.

Ultime notizie: Canarie: 11 mila sfollati per gli incendi

11mila le persone evacuate dalle isole di Gran Canaria e Tenerife, nell'arcipelago spagnolo delle Canarie, dove per quattro giorni sono divampati almeno cinque diversi focolai d'incendio attualmente non ancora domati.

Circa 6mila tra residenti e turisti hanno lasciato Tenerife, dove sono andati in cenere oltre 4.500 ettari di vegetazione nella parte occidentale dell'isola.

La situazione viene descritta "drammatica" da Paulino Rivero, presidente del governo regionale delle Canarie. Le autorita' di Tenerife affermano che centinaia di uomini della protezione civile e dei pompieri si stanno battendo contro le fiamme su almeno quattro diversi fronti, dopo aver domato un primo focolaio.

Molte arterie stradali dell'isola sono state chiuse al traffico. Nella vicina isola di Gran Canaria in totale sono 5.200 gli sfollati, tra cui centinaia di turisti.

Il primo incendio e' divampato venerdi' scorso e, secondo gli inquirenti, e' stato appiccato da una guardia forestale che temeva di perdere il posto di lavoro. Juan Antonio Navarro Armas, 37 anni, questo il nome del piromane, e' stato arrestato, dopo che ha confessato di aver accesso deliberatamente il rogo.
Circa 4mila ettari di boschi di pini e eucalipti sono andati distrutti su Gran Canaria, la piu' grande delle isole dell'arcipelago spagnolo delle Canarie. (Pubblicato il 01 agosto 2007) - Letture Totali 87 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Spagna. Canarie: tutti gli articoli/racconti Spagna. Canarie: tutti gli articoli/racconti
Gran Canaria, l'internazionale Gran Canaria, l'internazionale. Racconto su Gran Canaria, la più varia delle Isole Canarie, Spagna, di Claudio Montalti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Gran Canaria, l'internazionale su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg