Trinidad e Tobago

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Trinidad e Tobago: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
La cucina di Trinidad è un misto di influenze europee, americane, orientali e caraibiche, con un deciso tocco creolo. Il pesce e i crostacei, in particolare granchi, sono eccellenti e la grande varietà di frutti tropicali e verdura trova impiego in molti piatti. Curiosità. Il piatto tipico è il roti, una tortilla ripiena di carne piccante, gamberi o peperoni, davvero squisito. Consigli. Fate attenzione: la cucina del luogo è estremamente piccante.

Per divertirsi
Spicca il carnevale di Trinidad, il più bello dei Caraibi. I febbrili preparativi cominciano a Capodanno, e il lunedì di carnevale inizia il picco della festa. Quasi tutti i principali eventi del carnevale hanno luogo nel Queen's Park Savannah al centro di Port of Spain. Curisosità. Una manifestazione spiccatamente locale è la grande corsa delle capre che ha luogo nel villaggio Buccoo di Tobago il lunedì e martedì dopo Pasqua.

Sport e tempo libero
A Tobago si trovano alcune belle spiagge, che possono competere con destinazioni caraibiche molto più famose: Store Bay, Pigeon Point, Buccoo Bay, Goat Island, St Giles Island e Pirate's Bay sono tra queste. Al contrario, Trinidad è meno attrezzata nonostante la bellezza di Maracas Bay, a nord di Port of Spains. Si possono però effettuare bei percorsi trekking nel Northern Range. Consigli. Affidatevi al Trinidad & Tobago Field Naturalists Club o a una delle frequenti passeggiate promosse dall’Asa Wright Nature Center. (Pubblicato il 09 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Trinidad e Tobago: tutti gli articoli/racconti Trinidad e Tobago: tutti gli articoli/racconti
Quattro taxi verso nord Quattro taxi verso nord. Quattro taxi verso nord, di Walcott-Hackshaw Elizabeth, € 15,00, 192 p., Ed. CartaCanta...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Quattro taxi verso nord su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Trinidad e Tobago SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg