Svizzera

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Svizzera: dal passaporto al biglietto aereo Svizzera

Passaporto
Ai cittadini italiani è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio

Visto
Ai cittadini italiani non occorre alcun visto. Per turismo è consentita una permanenza non superiore a 3 mesi consecutivi

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischi sanitari: non si segnalano rischi

Elettricità
220 V, 50 Hz

Come arrivare
I treni sono comodi per raggiungere la Svizzera e i pass ferroviari europei rendono il prezzo del viaggio abbastanza abbordabile. Gli autobus sono generalmente più lenti e meno confortevoli, anche se più economici. Entrare in Svizzera via terra è semplice. La Svizzera è anche servita da traghetti che provengono dalla Germania (attraverso il lago di Costanza), dall'Italia (attraverso il lago Maggiore) e dalla Francia (attraverso il lago di Ginevra).

Periodo migliore
Si può visitare la Svizzera in qualsiasi periodo dell'anno. L'estate è sempre molto affollata e i prezzi alti. Le stagioni intermedie, aprile-maggio, o settembre-ottobre, sono molto più convenienti. Se si ama la neve, il periodo migliore è l'inverno.

I soldi
La valuta è il Franco svizzero. Premesso che la Svizzera è uno dei paesi più cari in Europa, tutti i principali tipi di travellers' cheque e di carte di credito sono accettate. Per cambiare i soldi o i travellers' cheque non viene applicata alcuna commissione, ma bisogna andare alla ricerca dei tassi migliori (in genere quelli degli alberghi sono i peggiori). (Pubblicato il 30 agosto 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Svizzera SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg