Seychelles

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Seychelles: dal passaporto al biglietto aereo Seychelles

Passaporto
Con validità di almeno sei mesi

Visto
Un visto non è richiesto per i cittadini di molti paesi, e in ogni caso non ai cittadini italiani e della UE per i quali è sufficiente essere in possesso del biglietto aereo di ritorno e del passaporto. All' arrivo, sarete tenuti ad indicare l'indirizzo di dove soggiornerete, pertanto prima della vostra partenza, assicuratevi di avere una prenotazione almeno per la prima notte. Subito dopo, vi verrà rilasciato un visto turistico gratuito della durata massima di un mese, secondo la data di partenza stampata sul biglietto aereo. Consiglio. Se avete intenzione di visitare anche il Madagascar o le Comore, portate con voi una serie di fotografie formato tessera che vi verranno richieste per il rilascio del visto

Come arrivare
Numerosi i voli per le Seychelles, charter e di linea. Prenotatelo tramite internet (o via telefono) al sito ufficilae dell’air Seychelles (diretto Roma–Mahè), o Air France (Roma-Parigi-Mahè) ma il piu’ conveniente è con l’Emirates (Roma-Dubai-Seychelles) che nei periodi di bassa stagione scende a pocio più di 505 Euro A/R. Da tenere d'occhio i charter... Le navi da crociera si fermano a Victoria, e non vi sono servizi passeggeri verso le Seychelles.

Tasse
La tassa d'imbarco ammonta a US$40 e si paga al momento di lasciare le isole.

I soldi
La valuta ufficiale è la rupia delle Seychelles (SR). Le Seychelles non sono una meta economica. Cambiando travellers' cheque si ottiene un tasso più conveniente che cambiando denaro contante. Non mancano le banche e nei villaggi che ne sono sprovvisti potete cambiare presso i grandi alberghi (a un tasso più alto). Le carte di credito VISA e Mastercard sono ampiamente accettate e si possono ritirare i soldi dai locali sportelli bancomat.
.
Vaccinazioni.
Nessuna obbligatoria perché sulle isole non esistono né malaria né febbre gialla o altre malattie pericolose. Se visitate solo le Seychelles non è necessario che portiate con voi pastiglie per la malaria, ma, dal momento che le zanzare sono numerosissime, se siete allergici alle punture portatevi creme, spray e repellenti.

Elettricità
240V, 50Hz

Per guidare
E' sufficiente la patente.

Periodo migliore
La scelta del periodo per un viaggio alle Seychelles dipende da ciò che intendete fare. Gli alberghi sono affollati, e più cari, a dicembre, gennaio, luglio e agosto. (Pubblicato il 08 settembre 2009)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Seychelles SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg