Samoa Americane

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Samoa Americane: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
A Pago Pago sono poche le possibilità d'alloggio e ancor meno quelle di tipo davvero economico. Per una semplice stanza con aria condizionata e un bagno ci si può aspettare di pagare circa US$60 per notte.

Per mangiare
Il cibo nelle Samoa, come ci si aspetterebbe, è costituito in larga parte da colture tropicali, radici commestibili, prodotti della noce di cocco, frutta fresca, maiale, pollo e, naturalmente, pesce. Curiosità. 1- Il tradizionale banchetto polinesiano prevede l'allestimento di un umu, un forno di terra realizzato sopra il terreno. 2- L'ava è una bevanda dal blando effetto calmante e proprietà analgesiche, antibatteriche, antimicotiche e diuretiche. Essendo ricca di fibre, ma povera di calorie, aiuta anche a controllare la fame.

Per divertirsi
Nelle Samoa Americane si celebrano tutte le festività pubbliche osservate negli USA, così come tutte le più importanti feste cristiane. Curiosità. La White Sunday, una sorta di giornata nazionale dei bambini, seconda domenica di ottobre, vede tutti i bambini vestirsi di bianco e essere ospiti d'onore in banchetti nei quali vengono serviti dagli adulti.

Sport e tempo libero
Come per tutte le isole del Pacifico, le maggiori attrattive per i visitatori delle Samoa Americane sono le spiagge e tutto il contorno. Spettacolari le barriere coralline. Le numerose montagne sono ideali per il trekking, ma più adatte a escursionisti esperti. Un sentiero battuto, per tutti, è quello che s'inerpica per 5 km sul Monte Alava. (Pubblicato il 29 agosto 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Samoa Americane SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg