Antigua e Barbuda

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Antigua e Barbuda: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Grazie alle numerose e differenti popolazioni che si sono stanziate nel corso dei secoli ad Antigua e a Barbuda, anche la gastronomia ha subito le influenze più disparate. Fra le portate locali più diffuse, il riso, che qui si gusta bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Il vero re della tavola è il pesce: barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo vengono cucinati in tutti i modi: alla griglia, stufati con spezie o accompagnati da salsa curry e a volte dal chutney, una particolare salsa agrodolce piccante usata anche per condire frittelle a base di papaia.

Sport e tempo libero
Antigua. Paradiso riconosciuto per gli amanti della vela di tutto il mondo, Antigua offre anche molte altre possibilità per praticare gli sport più vari, sia d’acqua che di terra.
Barbuda. A Barbuda, rinomata per la pace ed il silenzio interrotti solo dallo sciabordio delle acque e dal canto degli uccelli, è facile lasciarsi andare al relax più completo, ma vi è comunque la possibilità di praticare molteplici sport.

Per divertirsi
Antigua. A partire dall’ultima settimana di luglio, fino al primo giovedì di agosto, Antigua si anima per il Carnevale, chiamato Jumpin’'n' Jammin', dieci giorni di balli, canti, bevute, ecc. Consigli. 1- Pizzas on Redcliff Quay è un posto di ritrovo per gente locale e turisti. Aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena. Da non perdere per chi avesse nostalgia della cucina italiana, caffè espresso, cappuccino e ottime pizze ( consegna a domicilio ). 2- Giovedì sera musica dal vivo. Shirley Height's: Vista panoramica sul Nelson's Dockyard, English e Falmouth Harbour. 3- Giovedì sera Steel band dal vivo. Da non perdere assolutamente la domenica nel tardo pomeriggio, una delle feste più frequentate e tipiche dell'isola al ritmo di musica Reggae e Calypso. 4- Jolly Harbour Marina: Un grandissimo Casinò, diverse discoteche, ristoranti e locali notturni.
Barbuda. Essendo quasi disabitata e godendo di una fama di eden incontaminato di assoluta tranquillità, Barbuda, pur mostrando spirito di accoglienza e cordialità, non offre eventi particolarmente animati di feste popolari. I turisti che scelgono quest’isola come meta delle proprie vacanze, infatti, sono in prevalenza mossi dal desiderio di pace e privacy. Ma chi desiderasse assistere ad un evento spettacolare contraddistinto da festeggiamenti, balli e musica reggae e calypso, può recarsi nella vicina Antigua. (Pubblicato il 23 agosto 2004)

Pagine correlate...


Antigua e Barbuda: tutti gli articoli/racconti Antigua e Barbuda: tutti gli articoli/racconti
St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche. St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche, guida Lonely Planet per Antigua e Barbuda, Sa...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Antigua e Barbuda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg