Mongolia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Mongolia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
I pasti più importanti e abbondanti sono la colazione e il pranzo, con carne di montone lessa con abbondante grasso e farina accompagnata a volte da formaggi o riso. Curiosità. 1- I Mongoli sono grandi bevitori di tè: la bevanda più diffusa è il süütei tsai (tè salato). 2- Gli uomini che si rifiutano di bere arkhi (vodka) sono considerati delle femminucce.

Per divertirsi
Il più importante evento dell'anno è il Festival Naadam, noto anche come eriyn gurvan naadam, così chiamato in onore degli "sport principali" del paese: lotta, tiro con l'arco e gare a cavallo. L'evento viene festeggiato in tutto il paese, solitamente tra l'11 e il 13 luglio, anniversario della rivoluzione mongola del 1921. Il Tsagaan Sar (Mese Bianco), in gennaio o febbraio, segna la fine dell'inverno ed è caratterizzato da grandi festeggiamenti, con abbondanza di cibo, liquori e canti.

Sport e tempo libero
Le Quattro Cime Sacre che circondano Ulaan Baatar offrono numerose e straordinarie possibilità di escursioni a piedi tra panorami spettacolari. Il percorso Manzshir Khiid, sul versante meridionale del Tsetseegum, è la via più semplice per giungere in vetta, mentre il percorso Zaisan è il più panoramico ma anche il più impegnativo.
L'immenso lago Khövsgöl Nuur è un vero paradiso per gli amanti del kayak. (Pubblicato il 03 settembre 2004)

Pagine correlate...


Mongolia: tutti gli articoli/racconti Mongolia: tutti gli articoli/racconti
In Mongolia tra nomadi e cavalli In Mongolia tra nomadi e cavalli. In Mongolia tra nomadi e cavalli, Reportage di Luca Ferri per www.ilreporter.com...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi In Mongolia tra nomadi e cavalli su Twitter
Viaggio in Mongolia Viaggio in Mongolia. Informazioni e pensieri e di Viaggio in Mongolia, da Ulaan Baatar al deserto dei Gobi, ai ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio in Mongolia su Twitter
Mongol Rally: avventura, follia e beneficenza Mongol Rally: avventura, follia e beneficenza. Questo messaggio spiega brevemente un'iniziativa che coniuga avventura, follia e beneficen...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Mongol Rally: avventura, follia e beneficenza su Twitter

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Mongolia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...