Malawi

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Malawi: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Avvengono scippi, borseggi, rapine a mano armata e furti di autoveicoli con la minaccia o con il ricorso alla violenza. Si raccomandano pertanto le misure precauzionali seguenti: non indossare oggetti di valore (orologi, gioielli ecc.) e portare con sé solo poco denaro; rifiutare le offerte di sedicenti "guide turistiche"; particolare prudenza al calare della sera ed evitare passeggiate e spostamenti notturni; se si intende recarsi in Mozambico, tenere in considerazione la sicurezza precaria nel corridoio di Tete; agli uomini d'affari si consiglia di concludere affari solo con persone conosciute.
Si raccomanda di adattare il comportamento e l'abbigliamento (rigoroso) ai costumi locali.
Se si necessita di particolari farmaci, occorre portarne con sé una scorta sufficiente; questo vale anche per il materiale di medicazione e le siringhe monouso.

Curiosità
La popolazione africana del Malawi è tutta di origine bantu.
La musica e la danza tradizionali sono profondamente radicate nelle funzioni sociali del Malawi.
La gente maliana tende a essere estremamente cordiale con i visitatori.

I comportamenti assolutamente da evitare
I rapporti omosessuali sono punibili.
Le infrazioni alla legge sugli stupefacenti sono punite con diversi anni di detenzione (fino all'ergastolo) già a partire da una quantità minima di qualsiasi tipo di droga. Il metadone per uso personale prescritto da un medico può essere importato a determinate condizioni. A questo proposito, occorre informarsi prima della partenza presso l'ambasciata del Malawi a Bonn. (Pubblicato il 03 settembre 2004)

Pagine correlate...


Malawi: tutti gli articoli/racconti Malawi: tutti gli articoli/racconti
Nicola Chiacchio Nicola Chiacchio. Esperto per (viaggi in moto): Grecia, Turchia, Siria, Giordania, Egitto, Sudan, Etiopia, K...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nicola Chiacchio su Twitter
Malawi, viaggi sconsigliati a causa del terremoto Malawi, viaggi sconsigliati a causa del terremoto. Il sito Viaggiare Sicuri sconsiglia di recarsi nel Malawi in seguito al terremoto di forte...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Malawi, viaggi sconsigliati a causa del terremoto su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Malawi SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg