Giamaica

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Giamaica: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
I voli interni permettono di spostarsi rapidamente tra Montego Bay, Kingston, Negril, Ocho Rios e Port Antonio. Gli elicotteri possono essere utilizzati per escursioni panoramiche o per viaggi individuali, anche se il costo è abbastanza alto.

Autobus
La 'rete' di autobus giamaicana è ampia ma è l'emblema della confusione: gli orari di fatto non esistono e gli autobus sono spesso letteralmente strabocchevoli. Considerare il viaggio divertente, frustrante, bizzarro o insopportabile dipende dalla personalità di ognuno, am sono molto economici e sono un ottimo mezzo per incontrare la popolazione locale.

Taxi
Si consiglia di spostarsi esclusivamente con i taxi autorizzati (JUTA o auto con la targa PP bianca e rossa).

Auto e moto
Numerose società locali e internazionali noleggiano automobili e motociclette. Le condizioni delle strade variano da eccellenti a pessime, il temperamento degli autisti da impaziente a quasi suicida. È comune che gli altri guidatori suonino il clacson, imprechino e sorpassino... bisogna essere prudenti e mantenere la calma, e in caso di incidente bisogna evitare di mettersi a litigare con un focoso autista giamaicano.

Bicicletta
Ben poche persone usano la bicicletta, ma se ne può noleggiare una in qualsiasi città. (Pubblicato il 24 gennaio 2013)

Pagine correlate...


Giamaica: tutti gli articoli/racconti Giamaica: tutti gli articoli/racconti
Yamaye. Un viaggio in Giamaica Yamaye. Un viaggio in Giamaica. Yamaye. Un viaggio in Giamaica, saggio di Ferrari Dorello - Prezzo € 10,00 132 p. Ed. Ed...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Yamaye. Un viaggio in Giamaica su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Giamaica SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg