Nuova Caledonia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Nuova Caledonia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
I principali prodotti tradizionali della Nuova Caledonia sono il pesce, la noce di cocco, la banana, il taro, la patata dolce e l'igname. Molti ristoranti servono piatti standard della cucina francese con tutte le sue tipiche elaborazioni, ma i locali vietnamiti, cinesi e indonesiani offrono generalmente cibi buoni a prezzi migliori.

Per dormire
Consigli. Per spendere poco scegliete gli Chez l'Habitant. Non si tratta di alberghi, ma delle capanne degli indigeni. Ma sebbene sia la soluzione più economica oltre che più appagante, nemmeno qui crediate di spendere poco: i costi sono comunque elevati.

Per divertirsi
Come tutti i Francesi in qualsiasi parte del mondo, gli abitanti della Nuova Caledonia il 14 luglio celebrano il Giorno della Bastiglia. Al crepuscolo della sera precedente, le famiglie, accompagnate dai bambini che portano le lanterne, si radunano e camminano lungo le strade fino a Place des Cocotiers, per poi dare inizio a uno spettacolo di fuochi d'artificio. Tra la metà e la fine di maggio si concentra il maggior numero di feste popolari. Consigli. Non scegliete questa meta pensando al divertimento. Alle 20 si va a letto.

Sport e tempo libero
Vantando la seconda barriera corallina più grande del mondo, la Nuova Caledonia è spettacolare per le immersioni, lo snorkeling e, naturalmente, le spiagge. Diffusi il trekking e la bicicletta. (Pubblicato il 23 luglio 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Nuova Caledonia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg