Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Egitto Egitto Egitto: Cairo, Aswan e Deserto Occidentale Cairo, Aswan e Deserto Occidentale

Cairo, Aswan e Deserto Occidentale

Itinerari, Tour e Idee di viaggio

Itinerario in Egitto attraverso Cairo, Aswan e Deserto Occidentale in 13 Giorni, di Claudio Montalti - Inviato il 23 gennaio 2004 da Claudio Montalti.

Cairo, Aswan e Deserto Occidentale

Sito o fonte Web: www.claudiomontalti.net Giorno 1
Arrivo all'aeroporto al Cairo, dove il locale operatore rappresentante ti incontrerà ed eventiualmente ti assisterà nelle varie procedure d'ingresso. Poi sarai trasferito all'albergo. Serata libera. Notte in albergo.

Giorno 2
Dopo colazione, la nostra guida indigena ti accompagnerà a Giza, dove vedrai e visiterai a piacere la Sfinge e le Piramidi. La visita proseguirà verso Saqqara a vedere la prima piramide mai costurita, quella di Zosser. Il tour porta via tutta la giornata. La sera sarai accompagnato alla stazione ferroviaria dove prenderai il treno notturno per il sud, verso Aswan. La sistemazione è in prima classe, su poltroncine reclinabili tipo aereo.

Giorno 3
All'arrivo in Aswan, sarai accompagnato all'albergo. Dopo una rinfrescata, ti condurremo in un giro pomeridiano alla grande diga che oggi trattiene le acque del lago Nasser, e al Philae Temple. La sera è libera per l'eplorazione di questa accogliente cittadina, magari per cenare a bordo di uno dei tanti ristoranti galleggianti sorti lungo il Nilo, guardando le feluche che si lasciano trasportare dalla corrente.

Giorno 4
Dopo colazione, trasferimento a bordo della feluca, visita alle isole di Elefantina e di Kitchne. Successivamente si salpa verso Kom Ombo. La giornata a bordo della feluca è assai rilassante. Provare per credere. (il tour opzionale a Abu Simbel può essere fatto in luogo del primo giorno sulla feluca). Prima notte sulla feluca.

Giorno 5
Dopo la colazione e la visita al tempio di Kom Ombo, si salpa per Edfu. Vi aspetta un altro intero giorno sulla feluca, vissuto ai ritmo e con immagini che ancora oggi profumano di antico. Seconda notte sulla feluca.

Giorno 6
Dopo la colazione, visita al tempio di Edfu e trasferimento con mezzi locali all'albergo di Luxor. Il pomeriggio si visita la riva orientale della città (Karnak e templi di Luxor). La notte è libera per visitare questa affascinante città. Notte in albergo.

Giorno 7
Si parte al mattino molto presto per la visita alla riva occidentale di Luxor (Valle dei re, Valle delle Regine, Colossi di Memnone). Il pomeriggio potrai rilassarti oppure, se sei appassionato, visitare il museo. In tarda serata sarai accompagnato al treno notturno per il Cairo. Notte sul treno. La sistemazione è in prima classe, su poltroncine reclinabili tipo aereo..

Giorno 8
Arrivo al Cairo dove sarai accolto e accompagnato al tuo albergo. Dopo una rinfrescata, visiterai il Museo Nazionale, dove avrai un quadro di tutta la storia dell'antico Egitto attraverso magnifici reperti. La visita continua con la Cittadella e il quartiere Copto. La sera presto sarai trasferito all'autobus per l'Oasi di Bahariyya. Notte nell'Oasi.

Giorno 9
Dopo colazione, ti accompagneremo in un tour alle Oasi di Bahariyya. Visiterai terapeutiche fonti calde e fredde, la montagna nera, Gebel al Ingleez, la montagna a forma di piramide e il museo delle Oasi. Tutti i pasti sono compresi. Notte all'oasi di Bahariyya.

Giorno 10
Si parte presto dopo colazione per il Safari in 4 WD. Sul tragitto incontrerai lo spettacolare White Desert, che ti sorprenderà con le sue dune di sabbia, tombe, montagne e altre oasi prima della fermata a montare il campo notturno. Si tratta di una delle più belle zone dell'intero Egitto. I pasti sono tutti compresi. Notte in tenda nel White Desert.

Giorno 11
Dopo colazione, si smonta il campo e si continua verso l'oasi di Ferafra. Qui vivrai realmente la vita del villaggio con i locali beduini, e lo farai assaggiando la straordinaria frutta e tutti i loro derivati (acqueviti comprese!) prodotti nell'Oasi. I pasti sono tutti compresi. Seconda notte in tenda.

Giorno 12
Dopo colazione si ritorna a Bahariyya. Autobus per il Cairo, dove sarai trasferito al tuo albergo. Notte in albergo.

Giorno 13
La giornata è libera prima del trasferimento all'aeroporto Kennedy del Cairo per il volo di ritorno (Pubblicato il 23 gennaio 2004) - Letture Totali 67 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Egitto: tutti gli articoli/racconti Egitto: tutti gli articoli/racconti
Egitto, volto vibrante della terra al confine Egitto, volto vibrante della terra al confine. Una carrellata di ricordi, di foto e memorie estive in un viaggio vissuto attraverso i cin...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Egitto, volto vibrante della terra al confine su Twitter
Osservando la Sfinge Osservando la Sfinge. Riportiamo le conclusioni di lunghe considerazioni di un recentissimo viaggio - febbraio 2...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Osservando la Sfinge su Twitter
Il Cairo: una città da mal di testa Il Cairo: una città da mal di testa. Impressioni di Viaggio e Consigli di Jordi, dal blog Viaggiaconjordi.wordpress.com...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Cairo: una città da mal di testa su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg