Home Destinazioni Destinazioni Nord America Nord America Usa. Stati Uniti. San Francisco San Francisco Usa. Stati Uniti. San Francisco: Usa. Stati Uniti. San Francisco Usa. Stati Uniti. San Francisco

Usa. Stati Uniti. San Francisco

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Usa. Stati Uniti. San Francisco: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere
È una delle città più belle degli USA, con viste mozzafiato offerte dalle ripide strade, con il panorama sulla Baia e sui ponti. È un mosaico, un coloratissimo mosaico, le cui tessere sono il quartiere latino-americano di Mission, quello gay di Castro, l'animata Chinatown, caratteristica e piena di bei negozi, il vitale SoMa, l'hippie Haight Ashbury, e l'italiana North Beach. Il Fisherman's Wharf è la parte più turisticamente kitsch, da qui si parte per Alcatraz, mentre in Union Square si fa shopping di classe. Il centro della città rappresentato da Union Square e i suoi giganteschi grandi magazzini e giardinetti. Da vedere anche Market e Powell Street, il Transamerica Pyramid, il grattacielo più alto della città. Lombard Street, una tra le vie più tortuose e belle della città, nel quartiere di Russian Hill. Nel quartiere di Telegraph Hill potrete gustarvi uno spettacolare panorama sulla città e la baia, precisamente dalla Coit Tower, anche senza salire fino all'alto della torre. All’inizio di Fisherman's Warf, Ghirardelli Square, (il miglior cioccolato e derivati degli States) i suoi negozi e fate un salto nella gelateria. Haight Ashbury con la sua bellissima Alamo Square, dove si trovano le più famose case della città: le Painted Ladies. Da vedere anche la Missione Spagnola Dolores a Mission District, il primo quartiere della città. Non dovete assolutamente mancare di fare un giro sui famosi e gloriosi Cable Car. Appendetevi fuori e gustatevi il viaggio. La linea Powell-Hide è sicuramente la più spettacolare dove attraverserete le strade più ripide e della città e da dove vedrete la baia e il penitenziario di Alcatraz, in lontananza. Il giro vi porterà fino a Fisherman's Warf. Il famosissimo ponte rosso, e simbolo della città il Golden Gate. Attraversatelo anche a piedi. Si pagano 3 US$ per l'entrata verso la città (a volte se si è in quattro non fanno pagare) ed è gratuito all'uscita. All'estremità del ponte abbiamo il Presidio, bellissimo parco dove ci sono anche vecchie costruzioni militari e si possono ammirare bellissime vedute sul Golden Gate, da vedere anche il fortino, Fort Point National che si trova ai piedi di un pilone del ponte: vista impareggiabile. Vista impareggiabile, (sempre che non ci sia la nebbia) anche all'inizio del ponte dalla contea di Marin. Nei paraggi della città, merita una visita il Golden Gate Park, in particolare il recinto sulla Kennedy Drive dove ci sono i bisonti, sia pure un po' nascosti. Dovrete scendere dall'auto. Da vedere anche il quartiere di Sausalito con le sue case galleggianti e Tiburon. Consiglio anche le Sequoie giganti del Muir Woods Park, a nord di San Francisco.

Si può perdere
Il Fisherman's Warf è il regno turistico della confusione e del cattivo gusto. (Pubblicato il 23 maggio 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Usa. Stati Uniti. San Francisco SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg