Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Svezia. Stoccolma Stoccolma Svezia. Stoccolma: Svezia. Stoccolma Svezia. Stoccolma

Svezia. Stoccolma

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Svezia. Stoccolma: dal passaporto al biglietto aereo Svezia. Stoccolma

Passaporto
La Svezia, come d'altronde l'Italia, è uno dei 15 paesi che hanno sottoscritto il trattato di Schengen, grazie al quale i paesi della UE (tranne il Regno Unito e l'Irlanda), più la Norvegia e l’Islanda, hanno deciso di abolire (in alcuni il trattato è già operativo da tempo) i controlli alle frontiere. I cittadini dei suddetti paesi non hanno vincoli di alcun tipo, dunque gli Italiani possono entrare e uscire dalla Svezia a proprio piacimento con solo la carta d'identità valida per l'espatrio

Visto
I cittadini italiani non hanno bisogno di alcun visto per soggiornare in Svezia fino a tre mesi.

Elettricita
220 V, 50 Hz

Periodo migliore
Se si vuole il sole bisogna andare tra la fine di maggio e la fine di luglio visto che in agosto piove spesso. Il cielo è coperto dalla metà di settembre e comincia a fare freddo da ottobre, anche se per quanto intenso è sopportabile poiché secco.

Come arrivare
Ci sono voli giornalieri per e dalle principali capitali europee. Il principale aeroporto internazionale è Arlanda, a nord di Stoccolma, raggiungibile in 30 minuti con l'autobus. Anche autobus, treni e traghetti garantiscono frequenti collegamenti tra Stoccolma e Danimarca, Finlandia, Norvegia, Germania, Polonia, Estonia e Gran Bretagna.

Tasse
La tassa d'imbarco che è di 95 kr.

I soldi
La valuta è la corona svedese (Krona, Kr). Non si avranno problemi portando soldi in contanti di qualsiasi valuta o travellers' cheque. Il tasso di cambio per i contanti è in genere buono, mentre le commissioni per i travellers' cheque sono più alte. Si possono utilizzare le carte di credito, accettate ovunque e nei bancomat.

Per guidare
Per guidare basta la normale patente; quella internazionale serve solo se si vuole noleggiare un'auto (Pubblicato il 22 agosto 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Svezia. Stoccolma SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg