Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Svezia. Stoccolma Stoccolma Svezia. Stoccolma: Svezia. Stoccolma Svezia. Stoccolma

Svezia. Stoccolma

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Svezia. Stoccolma: dai voli interni al noleggio auto

Traghetti
Consigli. Se il vostro viaggio è di almeno qualche giorno, si raccomanda l’emozionante esperienza del viaggio in nave andata e ritorno Stoccolma-Helsinki, sensazioni di questo viaggio tra le piú belle che mai proverete. Sia la SILJA Line che la VIKING Line utilizzano grandi e belle navi da crociera (centinaia di cabine, supermarket, vari ristoranti, due discoteche, sauna, idromassaggi, etc..). La prima è un pó piú lussuosa mentre la seconda pur essendo buona ha prezzi piú economici. Il costo del viaggio puó variare molto a seconda dei giorni di partenza ed arrivo scelti. Il consiglio è di fare questi viaggi la notte. Ogni tratta dura infatti circa 12/13 ore. Si parte la sera da Stoccolma e si arriva a Helsinki il mattino seguente e viceversa. Quindi si tratta di due belle mini-crociere! Se siete giovani, la notte sará piena di divertimento e perché no, magari di conquiste (in Scandinavia chiamano queste navi "love boats"). Il momento magico rimane l’uscita della nave dall’arcipelago di Stoccolma. Per piú di un’ora il vostro mastodontico mezzo sfilerà dolcemente in mezzo a centinaia di isolette. Fino a marzo - aprile questo attraversamento avviene nel buio della sera e si possono vedere le luci delle case sulle varie isole: sedete a poppa con un drink e gustatevi questo emozionante ed unico passaggio. Nei mesi invernali, col mare ghiacciato, udirete il rumore continuo della nave che rompe lo stesso… ancora più emozionante. (Pubblicato il 22 agosto 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Svezia. Stoccolma SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg