Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Olanda. Amsterdam Amsterdam Olanda. Amsterdam: Olanda. Amsterdam Olanda. Amsterdam

Olanda. Amsterdam

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Olanda. Amsterdam: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Girate sempre in bicicletta. Consiglio di noleggiarla per essere liberi di girare ovunque (sarà un pò difficile i primi momenti visto che hanno il freno pedale, però è divertentissimo) Attenzione alle bici stesse: in tutta l'Olanda ci sono corsie preferenziali per le bici, e i ciclisti ti investono se tu guardi in giro e attraversi la loro corsia.
Per risparmiare qualcosa nel giro di un’ora giuidata in battello imbarcatevi lungo il Damrak (dalla Centraal Station, il molo rimane sulla sinistra...)

Sconsigli
Se si è in auto, non parcheggiatela davanti alla stazione confidando nelle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano il parcheggio. La mattina la troverete lo stesso sicuramente svaligiata.

Curiosità
Per bere una birra si deve andare in un pub normale. I coffe shop non la servono...
Con un giorno di visite da fare i i bagagli da portarvi dietro, per non usare il deposito della stazione (da 5 a 10 euro il costo per 24 ore) si può benissimo surrogare il bisogno coi depositi (gratuito al Van Gogh e Rijks, e 50 centesimi al Nemo) di guardaroba...
Da regalare le Guaranà, sigarette prodotte in Olanda con inserito nel tabacco un tubicino della sostanza suddetta. Il gusto è buono, non sembra facciano effetti strani nonostante l'aspetto strano e il pacchetto è davvero bello.

I comportamenti assolutamente da evitare
Non comprate, consumate o accettate nessun tipo di droga per strada. Sicuramente molti sapranno che in Olanda è possibile acquistare il 'tabacco magico' nei negozi. La marijuana non è esattamente legale, ma è possibile acquistare erba, hashish, spinelli sfusi, attrezzatura da fumo, semi e funghi magici nei 'coffee shop' autorizzati. Ma, sebbene sia pratica piuttosto comune, accendersi uno spinello per la strada o in aree dove il fumo è proibito NON è considerato una cosa da farsi. Le droghe pesanti non mancano, ma se le acquistate per strada è probabile che incappiate in un raggiro: non dimenticate che, come accade in altri paesi europei, le pene previste in questo caso sono severe.
Non camminate all’interno delle piste ciclabili. Vanno tutti di fretta e si rischia di farsi molto male!
Non fate foto alle prostitute nel Red District. Si rischia un intervento immediato della Polizia e relativa denuncia penale.
Convalidate sempre i biglietti sui mezzi pubblici perché i controlli sono frequenti e le multe salate: chi è sorpreso senza biglietto, o con un biglietto non valido, paga una multa di 30 € più il costo del viaggio (Pubblicato il 22 gennaio 2009)

Pagine correlate...


Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti Olanda. Amsterdam: tutti gli articoli/racconti
Appuntamento ad Amsterdam Appuntamento ad Amsterdam. Appuntamento ad Amsterdam (Ovvero la metamorfosi del turista in cittadino), articolo e seg...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Appuntamento ad Amsterdam su Twitter
Amsterdam Amsterdam. Olanda. Amsterdam, guida Lonely Planet di Van Driesum Rob e Hall Nikki - Prezzo € 16,50 ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Amsterdam su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Olanda. Amsterdam SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg