Islanda

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Islanda: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Trovate di tutto, ovunque. Nelle zone meno frequentate, le stazioni di servizio sono provviste sempre di un locale dove si può consumare un comune panino o un piatto caldo a base di pesce. I supermercati traboccano di tutto. Consigli. Essendo tra i paesi più cari al mondo, è consigliato portarsi da casa qualche pasto preconfezionato (tipo riso alla milanese in busta) e qualche pacco di penne da cucinare con il salmone locale che costa poco ed è di primissima qualità.

Per dormire
L'organizzazione turistica è perfetta. Vi sono uffici dappertutto ed anche terminali telematici dove ti puoi stampare le previsioni del tempo e fare prenotazioni per gli ostelli. Le guesthouse, chalet di montagna oppure ostelli, sono sempre molto curate, pulite ed accoglienti, spesso immerse nella natura e offrono la possibilità di vivere gli usi, i costumi e vitto islandesi. Le fattorie sono abitazioni che vengono messe a disposizione del viaggiatore e offrono un contatto diretto con la vita contadina locale e un senso dell'ospitalità unico unito a un forte senso di civiltà. Tutte le strutture dispongono di uso cucina gratuito. Il campeggio libero è vietato, ma esistono aree isolati attrezzati per i viaggiatori indipendenti in 4X4, dove si può trovare rifugio e, eventualmente, anche un mezzo di comunicazione con le squadre di aiuto. Curiosità. La formula sleeping-bed significa dormire col proprio sacco a pelo. Consigli. 1- Fate la tessera degli ostelli (puliti, con proprietari sempre gentili. Ad esempio l'ostello di Akureyri è anche meglio di un albergo): ogni notte ti verrà a costare 10 US$. 2- Poiché potresti rischiare di trovare gli ostelli pieni, portati un'attrezzatura leggera da campeggio di ottima qualità e vedrai potrai aggiungere al tuo viaggio esperienze indimenticabili, come per esempio dormire nel deserto islandese, vicino alle foche, sulla frattura che taglia in due l'America dall'Europa.

Per divertirsi
L' Islanda non è certo il paese delle discoteche, con una sola eccezione: il venerdì sera è animato dai giovani di Akureyri e Reykjavìck e in ogni locale il divertimento è assicurato. Fate attenzione alle spese perché una birra piccola costa 6 US$. (Pubblicato il 22 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Islanda: tutti gli articoli/racconti Islanda: tutti gli articoli/racconti
Iceland 2007. The Challenge Iceland 2007. The Challenge. Resoconto della solitaria mountain bike in Islanda attraverso i due deserti centrali, affr...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Iceland 2007. The Challenge su Twitter
La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik. Racconto di un viaggio in auto in Islanda d'inverno lungo la Ring Road, da Egilsstadir a R...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La Ring Road da Egilsstadir a Reykjavik su Twitter
Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno) Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno). Racconto di un viaggio in auto da Keflavik ad Egilsstadir, in Islanda, durante l'inverno, ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Da Keflavik ad Egilsstadir (d’inverno) su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Islanda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg