Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Inghilterra. Londra Londra Inghilterra. Londra: Inghilterra. Londra Inghilterra. Londra

Inghilterra. Londra

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Inghilterra. Londra: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Non fatevi spaventare dal costo dell'acqua in bottiglia perché è l'unica cosa che supera notevolmente la media europea.
Per chi va in aereo. Ci sono compagnie aeree che offrono voli A/R a prezzi stracciati. Una è la Ryan Air con partenze da Rimini e Pisa, one-way a 90 euro. Però atterrano a Stanted e ciò significa che ci sono decine di chilometri di treno veloce per Londra. Quindi, se la vostra meta è SOLO Londra, è veramente il caso di acquistare un volo aereo per Heathrow.
Se sei intenzionato a lavorare a Londra, è assai facile trovarlo una volta arrivati, senza contare che puoi vedere il posto che tipo di lavoro è.
Gli inglesi non stimano e non amano o forestieri, ma quando superano i sessanta anni diventano più disponibili, forse perché forse sono effettivamente londinesi. E' quindi a questi che ti devi rivolgere se hai bisogno di informazioni.
In caso di rissa, meglio scappare il più lontano possibile. Pare (ma non ho mai verificato) che i coltelli in tasca ai ragazzi siano più numerosi dei mezzi di chiave.

Sconsigli
Sconsigliato comprare la London Visitors Travel Card, un biglietto che permette sconti in gran parte dei musei, castelli, posti da vedere. Se non siete proprio interessati a tuttii siti che quest apermette di vedere, tenete presente che poi vi toccherà girare come pazzi per ammortizzarne il costo, nonché vedere anche quelle cose che non interessano, e magari lo sconto nelle cose assolutamente da vedere è minimo. Inoltre, molti musei, castelli, etc, hanno l'ingresso free, gratis.

Curiosità
A Londra si fermano immediatamente quando ti vedono attraversare la strada: basta che tu faccia un cenno e anche se si trova a 50 metri l'auto si ferma...

I comportamenti assolutamente da evitare
Non farti fregare dalle tentatrici macchinette automatiche che distribuisco piantine. L'unica cartina-mappa che mi è servita è stata quella dell'underground e del bus che distribuiscono gratis nelle principali stazioni (es.Victoria Station). (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Inghilterra. Londra: tutti gli articoli/racconti Inghilterra. Londra: tutti gli articoli/racconti
Ragazza alla pari Ragazza alla pari. Sono Daniela (contatti@linguabroad.it), l'agente che collabora con una delle agenzie alla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ragazza alla pari su Twitter
Londra toccata e fuga Londra toccata e fuga. Un lungo weekend a casa di amici di Londra per assaporare le atmosfere, di Laura Barile...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Londra toccata e fuga su Twitter
Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground. Inghilterra. Londra. Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground, monografia di Ro...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Inghilterra. Londra SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella