Inghilterra

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Inghilterra: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
L'abbigliamento dovrà essere funzionale e prevedere la possibilità di rapidi cambiamenti di tempo. E' sempre bene portare anche capi pesanti, impermeabile, scarpe comode e stivali di gomma se si pensa di visitare le Highlands e le Shetland; l'ombrello non è molto comodo in caso di vento.
Prima di partire è bene farsi rilasciare dalla ASL di appartenenza il modello E111 con il quale è possibile farsi curare gratuitamente dal servizio sanitario inglese. E' possibile richiedere l'indirizzo di un medico o dell'ospedale più vicino telefonando gratuitamente al numero 100.

Sconsigli
Sconsigliato comprare il British Heritage Pass, un biglietto che permette sconti in gran parte dei musei, castelli, posti da vedere. Tenete presente queste cose: anzitutto il pass costa circa 70 US$ (per una settimana) o 100 US$ (per 14 giorni) e poi ti tocca girare come un pazzo per ammortizzare il costo, nonché vedere anche quelle cose che non ti interessano. Va a finire che lo sconto nelle cose che ti interessavano veramente è minimo. In ogni caso, si favoleggia che si può comprare solo all'estero, mentre in realtà si può trovare anche in loco, magari con offerte migliori. Inoltre, molti musei, castelli, etc, sono free, gratis.

Curiosità
Il sistema metrico è decimale, ma sono ancora ampiamente utilizzati gli equivalenti del sistema britannico: nei supermercati si tende a indicare i prezzi sia utilizzando il sistema metrico sia quello imperiale. Per le misure di velocità e distanza non è cambiato nulla. Idem per quelle di capacità (Pubblicato il 22 giugno 2004)

Pagine correlate...


Inghilterra: tutti gli articoli/racconti Inghilterra: tutti gli articoli/racconti
Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti. Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti, di Alberto Gregori...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Cornovaglia, l'Inghilterra che non ti aspetti su Twitter
Ragazza alla pari Ragazza alla pari. Sono Daniela (contatti@linguabroad.it), l'agente che collabora con una delle agenzie alla ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ragazza alla pari su Twitter
Viaggio a Sutton Courtenay Viaggio a Sutton Courtenay. Cronaca di un viaggio a Sutton Courtenay, in Inghilterra, attraverso le campagne dell’Oxfo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio a Sutton Courtenay su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Inghilterra SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg