Francia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Francia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
In Francia cibo equivale a cultura: foie gras, tartufo, formaggio Roquefort, crostacei, succulente lumache, saporitissime torte di frutta... Consigli. A patto di evitare di ordinare senza menù, non si spende poi tanto. 2- Tenete sempre d'occhio l'insegna Le Routiere (camionisti) e fermatevi per desinare ogni volta che l'incrociate. Mangerete tanto e bene.

Per dormire
La sistemazione più economica cono le Aci+Logic e le Aci+Chambre. Si tratta di catene di locande o simili e sono assi diffuse. Più selezionati i B&B (li chiamano Chambre d'Hotes). Se ti aggrada il campeggio vai tranquillo in quelli Municipali. Sono decisamente economici, perfettamente puliti... e ovunque.

Per divertirsi
Alla fine di maggio a Saintes-Maries-de-la-Mer, in Provenza, si svolge un vivace festival gitano con canti e balli frenetici in onore di Sara, patrona degli zingari.

Poste, telefoni, internet
Telefonia fissa. Le chiamate sia nazionali che internazionali (cabine telefoniche con la scritta "International") possono essere effettuate presso tutte le cabine telefoniche, munendosi di scheda prepagata. Per le chiamate interurbane è necessario digitare il numero dell'abbonato preceduto dal codice regionale compreso lo 0. (Pubblicato il 22 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Francia: tutti gli articoli/racconti Francia: tutti gli articoli/racconti
Honfleur e i colori della Normandia Honfleur e i colori della Normandia. Il racconto delle magiche atmosfere vissute nella cittadina musa ispiratrice di Charles Ba...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Honfleur e i colori della Normandia su Twitter
Il Carotaggio (S)Corso Il Carotaggio (S)Corso. Racconto del trekking lungo il percorso Mare a Mare Nord della Corsica, di Abro e Frantz...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Carotaggio (S)Corso su Twitter
La Goulotte Rebuffat La Goulotte Rebuffat. Racconto dell'ascesa al picco Goulotte Rebuffat, da Chamonix, lato della Francia del Monte...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La Goulotte Rebuffat su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Francia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella