Repubblica Dominicana

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Repubblica Dominicana: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
La Air Santo Domingo è l'unico vettore in servizio sulle rotte interne della Repubblica Dominicana. La tariffa per un volo si aggira attorno ai US$50.

Autobus
Economici e pratici, gli autobus sono il mezzo di trasporto più idoneo per visitare l'isola e per raggiungere Haiti. I Carib Tours sono più comodi, e ovviamente più costosi, mentre le gua-gua, utilizzate dai locali, sono economicissime.

Auto e moto
Nella Repubblica Dominicana il noleggio di un'automobile è abbastanza caro. Il codice della strada viene raramente fatto rispettare, inoltre la polizia stradale è notoriamente corrotta e non è raro essere fermati e multati senza motivo. Noleggiare una moto può essere un'idea migliore perché vi permetterà inoltre di raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili, e senza fastidi dalla polizia. Consigli. 1- Le strade sono spesso pessime, quindi per gli spostamenti calcolate sempre molto tempo.

Navi
Tutti i giorni fa servizio un traghetto collega Samaná con Sabana del Mar: adibito soltanto al trasporto di persone, biciclette e motociclette, fa risparmiare un viaggio di quattro ore in autobus o in macchina. (Pubblicato il 21 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti Repubblica Dominicana: tutti gli articoli/racconti
Felicien Felicien. Breve racconto che rispecchia la cruda realtà degli haitiani che vivono come immigrati cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Felicien su Twitter
Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo. di Alice Avallone. Stravolta per secoli dalle colonizzazioni, devastata dalla miseria, anc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Nel cuore del Caribe. Il ritmo di Santo Domingo su Twitter
Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo. Cronaca di un itinerario nella Repubblica Dominicana, o Santo Domingo, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Esplorando l’Isla Hispaniola come novelli Colombo su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Repubblica Dominicana SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg