Singapore

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Singapore: dal passaporto al biglietto aereo Singapore

Passaporto
Con sei mesi di validità

Visto
Visto turistico. I cittadini italiani che si recano a Singapore per scopi turistici o personali, non necessitano di visto turistico per periodi inferiori ai 30 giorni. Devono comunque essere muniti di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese (anche per poter proseguire il viaggio verso gli altri Paesi dell'area geografica) e di biglietto aereo “chiuso”. E’ possibile prolungare la validità del visto facendone richiesta al Singapore Immigration & Registration.
Visto di Lavoro. I cittadini che si recano a Singapore per lavoro non necessitano di visto di lavoro, ma devono essere muniti di passaporto con validità di 6 mesi. Possono soggiornare nel paese per un massimo di 30 giorni. Il soggiorno è rinnovabile sul posto a discrezione delle autorità.

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischi sanitari: nessuno. A Singapore si può mangiare praticamente ovunque senza problemi e l'acqua del rubinetto è potabile. Nella regione la malaria non esiste. Il problema principale è costituito dal caldo: è importante evitare la disidratazione bevendo molti liquidi

Elettricita
220-240V, 50Hz

Periodo migliore
Ogni periodo è buono per visitare Singapore.

Come arrivare
Moltissime compagnie aeree fanno scalo a Singapore. Curiosità. La Malaysia dista solo un chilometro ed è raggiungibile senza problemi in taxi o in autobus oltrepassando la sopraelevata sullo Stretto di Johor. Un veloce catamarano parte ogni giorno da Singapore diretto all'isola di Tioman, sempre in Malaysia. Autobus pulitissimi con aria condizionata vi porteranno poi a quasi tutte le più importanti città malesi a prezzi assai contenuti. Singapore è collegata a Kuala Lumpur da quattro treni giornalieri. Non vi sono navi passeggeri per l'Indonesia, mentre alcuni traghetti arrivano infatti alle vicine isole indonesiane di Batam e di Bintan, da cui si può proseguire rispettivamente per Pekanbaru (Sumatra) e per Jakarta.

Tasse
La La tassa d'imbarco è di circa EURO12 (il suo importo oscilla in funzione dei tassi di cambio) e si paga nella valuta nella quale viene emesso il biglietto.

Per guidare
Per chi viaggia in auto è necessaria la patente internazionale.

I soldi
La valuta è il dollaro di Singapore. Tutte le principali carte di credito vengono accettate e troverete ovunque sportelli bancomat. Consigliabile anche avere contanti o travellers' cheque per ogni evenienza. Si trovano agenzie di cambio nei centri commerciali ovunque a Singapore. Curiosità. Tenendo conto che il dollaro di Singapore vale il doppio del Riggit, i costi per alloggio e cibo a Singapore sono esattamente il doppio che in Malesia. (Pubblicato il 21 agosto 2009)

Pagine correlate...


Singapore: tutti gli articoli/racconti Singapore: tutti gli articoli/racconti
Lettera da Singapore Lettera da Singapore. ,Lettera da Singapore ovvero il terzo capitalismo, diario di Bonazzi Giuseppe - Prezzo eur...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Lettera da Singapore su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Singapore SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella