Malesia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Malesia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Non è così semplice trovare del cibo malese autentico nei ristoranti della malesia, più facile trovare cibo cinese. Consigli. 1- Da mangiare otak otak, sformato di carne o di pesce cotto in foglie di cocco. 2- Da bere tuak (vino di riso), ma attenzione perché è forte. 3- Prova il tempoyak e le specialità undonesiane come il nasi goreng, riso saltato con verdura, uova e spezie. 4- KL. Non perdere i ristorantini all'aperto di in Petaling street (Chinatown). Si mangia molto bene.

Per dormire
La soluzione più economica, e originale, sono le Paying Guest che si possono trovare direttamente oppure attraverso i locali uffici del turismo. Nei porti, stazioni, aeroporti, troverai sempre una marea di gente che offre accomodazioni (e navetta). Consigli. 1- Dare sempre un'occhiata alla camera prima di accettare. 2- Gli alberghi cinesi sono i meno cari.

Per divertirsi
Le feste islamiche più importanti sono connesse al Ramadan, nono mese del calendario musulmano. Tra le celebrazioni hindu, ricordiamo il terribile festival di Thaipusam verso la fine di gennaio, ora proibito in India, durante il quale i fedeli si infliggono masochisticamente le peggiori sofferenze. Questa ricorrenza si tiene presso le Grotte di Batu, vicino a Kuala Lumpur e presso il Tempio della Cascata, a Penang.

Sport e tempo libero
Gli appassionati di immersioni e di snorkelling possono scegliere tra numerose isole della costa orientale, tra cui Tioman, Pulau Kapas, Pulau Redang e le Isole Perhentian. Per chi ama la terraferma, i migliori tragitti in bicicletta si trovano nella regione orientale della penisola e lungo la traversata Butterworth-Baling. A Sarawak, il Parco Nazionale di Gunung Mulu ospita alcune splendide grotte, tra cui la Clearwater Cave, che con i suoi 51 km è una delle più lunghe del mondo. Molto gettonata l'escursione sul Monte Kinabalu, nel Borneo. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...


Malesia: tutti gli articoli/racconti Malesia: tutti gli articoli/racconti
Elogio dei piedi Elogio dei piedi. Mi calo velocemente nei panni di Alberto Angela nel dirvi che, se aveste la pazienza di se...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Elogio dei piedi su Twitter
Se Salgari avesse incontrato Brooke Se Salgari avesse incontrato Brooke. Se Salgari avesse incontrato Brooke, articolo pubblicato su La Voce di Romagna di Simone M...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Se Salgari avesse incontrato Brooke su Twitter
Meglio le sanguisughe Meglio le sanguisughe. Viaggio nel Borneo malese, articolo di Simone Mariotti, pubblicato La Voce di Romagna...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Meglio le sanguisughe su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Malesia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella