Home Destinazioni Destinazioni Asia Asia Indonesia. Bali Bali Indonesia. Bali: Indonesia. Bali Indonesia. Bali

Indonesia. Bali

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Indonesia. Bali: dai voli interni al noleggio auto

Autobus
Bali è dotata di una buona rete stradale che si irradia a stella da Denpasar e consente di visitarla agevolmente anche in considerazione del fatto che le distanze non sono eccessive e i mezzi pubblici sono numerosi. I villaggi balinesi sono collegati tra loro da autobus, molto economici ma altrettanto malandati e lenti, e dai bembo, minibus altrettanto economici (i prezzi, che variano a seconda della distanza da percorrere, sono indicati sulle fiancate dei veicoli). I bemo si possono anche noleggiare per l'intera giornata (a circa 22.000 rupie) e costano circa la metà di quanto è richiesto per il noleggio giornaliero di un taxi. Consigli. 1- Per divertirti, utilizza qualche volta gli affollatissimi bembo, furgoni giapponesi coloratissimi e pieni di musica che collegano regolarmente tutti i punti dell'isola.

Auto e moto
Il noleggio di un'auto rappresenta una buona soluzione sempre che si presti la massima attenzione alla guida: a Bali infatti la circolazione è caotica e le regole stradali non vengono rispettate. Un'auto a noleggio con autista costa circa 30-50 dollari al giorno, un po' meno se si opta per un fuoristrada senza autista. La guida è a sinistra e bisogna essere in possesso di patente di guida internazionale che abiliti anche alla guida di veicoli a due ruote. In assenza di tale patente si può richiedere alle competenti autorità indonesiane il rilascio di un permesso di guida provvisorio della validità di 1 mese. Costi contenuti ha il noleggio di una moto (circa 10 dollari al giorno con assicurazione) mentre ideale per esplorare i dintorni di qualche villaggio è la bicicletta (ricordarsi che raramente le strade sono in piano). Consigli. 1- Piccole auto scoperte e fuoristrada se si ha la patente internazionale (25 US$ al giorno nel 2000, trattabili) se si è in due o più, velocissime moto giapponesi (12 US$) se si è soli. In ogni caso, l'auto è più comoda perché, pur essendo piccola, Bali non è precisamente a portata di moto.

Navi
I principali porti di Bali sono collegati tra loro da imbarcazioni private e piroscafi della compagnia indonesiana PELNI (porto di Benoa, tel. 228962); vi sono anche traghetti che collegano Bali a Nusa Penida e a Lombok. (Pubblicato il 21 giugno 2004)

Pagine correlate...


Indonesia. Bali: tutti gli articoli/racconti Indonesia. Bali: tutti gli articoli/racconti
Bali - settima e ultima puntata Bali - settima e ultima puntata. Settima e ultima parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiand...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - settima e ultima puntata su Twitter
Bali - sesta puntata Bali - sesta puntata. Quinta parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiando", di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - sesta puntata su Twitter
Bali - quinta puntata Bali - quinta puntata. Quinta parte del capitolo su Bali, in origine compreso nel testo di "Australiando", di Cla...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Bali - quinta puntata su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Indonesia. Bali SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg