Cambogia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Cambogia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
In generale, la cucina khmer è simile a quella thailandese, ma fa uso di meno spezie. Un pasto cambogiano prevede quasi sempre la zuppa, mentre il pesce è senza dubbio il piatto principale.

Per dormire
In Cambogia gli hotel, le pensioni e le guesthouses stanno fiorendo ovunque nei centri di attrattiva turistica, dove si possono trovare sistemazioni per tutte le tasche. Dai 20 USD in su le camere dovrebbero essere dotate di acqua calda, frigo, aria condizionata e talvolta Tv satellitare. Si consiglia di visionare le camere prima di affittarle e di verificare il funzionamento dell’impianto di condizionamento, indispensabile nella stagione umida. Nelle zone di campagna, invece, gli alloggi sono molto carenti per il momento.

Per divertirsi
La più grande festività del paese è il Bon Om Tuk, a fine Novembre, che coincide pure con un ottimo periodo per visitare la Cambogia. I festeggiamenti per il Capodanno khmer, a metà aprile, bloccano l'intero paese per tre giorni e prevedono il lancio per le strade di grandi quantità d'acqua e borotalco, una festa molto vivace. (Pubblicato il 21 gennaio 2013)

Pagine correlate...


Cambogia: tutti gli articoli/racconti Cambogia: tutti gli articoli/racconti
Tonle Sap Lake Tonle Sap Lake. Brevi note dalla Cambogia, di Federico Caminada (
photo@federicocaminada.eu )...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Tonle Sap Lake su Twitter
Da Kaam Samnor a Siem Reap via fiume Da Kaam Samnor a Siem Reap via fiume. Racconto di un itinerario lungo il Mekong, in Cambiogia, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Da Kaam Samnor a Siem Reap via fiume su Twitter
Siem Reap, Phnom Penh e Sihanoukville Siem Reap, Phnom Penh e Sihanoukville. Impressioni di viaggio in Cambiogia, di Marcella Vinciguerra...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Siem Reap, Phnom Penh e Sihanoukville su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Cambogia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg