Zimbabwe

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Zimbabwe: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Si spende pochissimo, 2/3 US$ a pasto se scegliete le specialità locali come il sadza ne nyama (granoturco con carne).

Per dormire
Dormite negli roundavels (specie di case locali), in bungalows, tenda e hotels, ma sempre in economia. Vicino ai parchi selvaggi raccomanderei il campeggio, non solo per le tariffe migliori, ma soprattutto per l'esperienza di ascoltare gli animali la notte. Da non perdere nemmeno un campeggio libero: si provano grandi emozioni. L'organizzazione è comunque sempre all'altezza anche del turista più esigente.

Per divertirsi
Le manifestazioni culturali più interessanti sono quelle in cui vi imbatterete per caso: una fiera rurale, lo spettacolo teatrale messo in scena da una scuola elementare, un matrimonio tradizionale o l'anniversario della fondazione di una cittadina. In queste occasioni sarete quasi certamente invitati a partecipare ai festeggiamenti.

Sport e tempo libero
Tutti i visitatori dello Zimbabwe organizzano almeno un'escursione nella macchia per incontrarsi finalmente faccia a faccia con gli animali che hanno visto per anni nei documentari. Ci sono safari per tutti i gusti: dalle gite nella giungla armati di robusti scarponi e teleobiettivo, agli aerei da turismo e ai fuoristrada. Ma l'avvistamento degli animali è solo la prima e più ovvia di tutte le emozionanti attività che si possono effettuare in Zimbabwe. Nella zona delle cascate Victoria ci si può dedicare al rafting sui fiumi, al kayak, al paracadutismo, all'equitazione, al cicloturismo e persino al più alto bungee-jumping del mondo. (Pubblicato il 20 settembre 2004)

Pagine correlate...


Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti
Sorriso africano Sorriso africano. Sorriso africano. Quattro visite nello Zimbabwe, di Lessing Doris - Prezzo € 7,75 448 p. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sorriso africano su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Zimbabwe SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg