Zimbabwe

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Zimbabwe: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Un tour attraverso Zimbabwe è meglio iniziarlo da Jo'burg per molti motivi. Girerete lo Zimbabwe comodamente in 18-21 giorni.
Attualmente lo Zimbabwe versa in uno stato di grave disordine. Il controverso leader in carica sta usando la mano pesante contro tutte le voci critiche verso il suo governo: tra le tattiche alle quali ricorre figurano l'accusa di tradimento per i suoi oppositori politici, l'arresto di alcuni giornalisti inglesi e le minacce contro qualunque forma di contestazione nei suoi confronti.
Le forze di sicurezza sono state inviate nei centri urbani di tutto il paese e le strade dirette alla capitale vengono praticamente bloccate tutte le volte che cresce la tensione.
A causa della siccità e della mancanza di infrastrutture è altissimo il rischio di carestia e Mugabe ha dichiarato lo stato di calamità e ha chiesto che siano inviati aiuti dall'estero.
A Harare e nei luoghi turistici la criminalità (furti, rapine, furti d'auto, ecc.) è aumentata. Si raccomanda di portare con sé soltanto poco denaro e nessun oggetto di valore (orologi, gioielli) e di bloccare sempre dall'interno le porte delle automobili.
L'aggravarsi della crisi economica provoca forti ritardi nella consegna del carburante e lunghe code presso i benzinai. Non vi è certezza sulle forniture future.
In tutto il paese vanno evitate le tenute agricole che progressivamente vengono espropriate ai proprietari bianchi e occupate dai veterani e dai membri del partito del presidente.
Se proprio non potete fare a meno di recarvi nello Zimbabwe, cercate almeno di evitare qualunque tipo di dimostrazione.

Sconsigli
Attraversare il confine con lo Zambia se non si ha già il visto fatto a casa: in loco è mooolto costoso.

Curiosità
La flora e la fauna dello Zimbabwe sono strepitose. Elefanti, bufali, leoni, ghepardi, iene, sciacalli, scimmie e antilopi e molti altri ancora si aggirano nei parchi nazionali pascolando, masticando rumorosamente, accoppiandosi e oziando.

I comportamenti assolutamente da evitare
Si sconsiglia vivamente di visitare individualmente le zone rurali. Ttra l'altro i proprietari delle fattorie hanno spesso comportamenti imprevedibili causati dalla situazione sempre sul punto di degenerare (Pubblicato il 20 settembre 2004)

Pagine correlate...


Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti
Sorriso africano Sorriso africano. Sorriso africano. Quattro visite nello Zimbabwe, di Lessing Doris - Prezzo € 7,75 448 p. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sorriso africano su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Zimbabwe SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg