Tanzania

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Tanzania: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
Non esattamente all'avanguardia. Diverse aerolinee private fanno servizio con piccoli velivoli verso le riserve di Serengeti, Selous, Ruaha e per l'isola di Rubondo. La tassa d'imbarco per i voli nazionali è di TSh 1000.

Treni
Capillari... Consigli. Da Mbeya a Dar utilizzate la Tazara railroad perché attraversa la Selous Game Reserve per un paio d'ore e può essere una piccola alternativa al safari.

Auto e moto
Guidare un veicolo in questo paese significa adeguarsi: si viaggia a sinistra dando la precedenza a destra, le strade sono piene di buche, ed il noleggio è parecchio costoso... La patente italiana non è valida a Zanzibar, dove per guidare servirà la patente internazionale.

Autobus
Viaggiare in bus è generalmente facile, basta assicurarsi di di non prenderne uno messo troppo male e prepararsi alla fila per il biglietto. Nei tratti più brevi i mezzi sono di due tipi: gli autobus ordinari e i "dalla dalla": in genere partono in orario e non arrivano con troppo ritardo. Consigli. Ci sono molte compagnie di autobus che operano ogni giorno da Mbeya a Dar, tratta che attraversa il Mikumi National Park (per circa 50-70 km), dopo Morogoro. Il tragitto richiede l'intera giornata. (Pubblicato il 20 giugno 2004)

Pagine correlate...


Tanzania: tutti gli articoli/racconti Tanzania: tutti gli articoli/racconti
I colori del mare I colori del mare. Racconto di un soggiorno a Tanzania. Zanzibar, tra Stone Town e il mare e la spiaggia Mate...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I colori del mare su Twitter
Dieci regole per la Tanzania Dieci regole per la Tanzania. Dieci regole per la Tanzania. Cosa fare, ma soprattutto cosa NON fare per vivere tranquill...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Dieci regole per la Tanzania su Twitter
Fuga in Tanzania Fuga in Tanzania. Breve racconto della mia fuga dalla grigia Milano per tuffarmi nel calore e nei colori del...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fuga in Tanzania su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Tanzania SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg