Sud Africa

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Sud Africa: dai voli interni al noleggio auto

Auto e moto
Il Sudafrica è un paese perfetto per muoversi in auto. Se volete visitare una buona porzione del paese in un lasso di tempo limitato non potrete probabilmente esimervi dal noleggiare o acquistare un veicolo. Chi ha un budget limitato, può ricorrere all'autostop (pratica comune, ma fate sempre attenzione!). Un tour da Jo'burg attraverso Zimbabwe (la città africana è infatti consigliata come base per lo Zimbabwe) può essere fatto in 18-21 giorni. Consiglio. Se giri in auto e vuoi stare tranquillo quando parcheggi, paga sempre qualche rand alla guardia del parcheggio e non lasciare dentro mai nulla di valore e visibile. Non credere alle storielle che dei furbi buchino le gomme o taglino quasi completamente le cinghie del motore mentre sei fermo al distributore o al grill (tra l'altro sono in genere molto moderni e affidabili) per poi aspettarti lungo la strada. Sono balle. Consigli. 1- Si raccomanda di usare particolare prudenza quando si circola su strade non asfaltate (conducenti spericolati, velocità eccessiva). 2- Portare con sé viveri a sufficienza (acqua ecc.) come pure ruote di scorta per far fronte a eventuali guasti. 3- Non intraprendete viaggi all'interno del Paese nelle ore notturne.

Autobus
I trasporti pubblici sono limitati e costosi, più frequenti in regioni abitate dove una di minibus e autobus garantisce collegamenti. Ci sono due principali compagnie di autotrasporti principali che offrono servizi generalmente confortevoli su tutti i tragitti.

Treni.
Vale lo stesso discorso degli autobus

Safari
Leggi l'apposita scheda (Pubblicato il 20 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Sud Africa: tutti gli articoli/racconti Sud Africa: tutti gli articoli/racconti
Il mio Sudafrica Il mio Sudafrica. Racconto del viaggio, delle emozioni e delle scoperte di un novello Blixen in Sud Africa, ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il mio Sudafrica su Twitter
Sud Africa. Johannesburg Sud Africa. Johannesburg. Per chi arriva all'aeroporto di Johannesburg, i gestori offrono un servizio di collegament...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sud Africa. Johannesburg su Twitter
Sud Africa. Città del Capo Sud Africa. Città del Capo. Per mangiare
Mangiare in un buon ristorante non è costoso come si può pensare. Pesce,...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sud Africa. Città del Capo su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Sud Africa SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella