Nigeria

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Nigeria: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Si trova poca frutta fresca e molto pesce, ma il delta appare molto inquinato, tanto che è difficile vedervi uccelli. Fate quindi attenzione ai cibi crudi o poco cotti. La migliore cucina locale è offerta dai chioschi lungo le strade, chiamati 'buka', con ogni genere di stufati a base di carne e cereali.

Per dormire
Si viaggia bene ed economico negli ostelli e simili. Fai solo attenzione con le budget accommodation nelle grandi città come Lagos perché correrai molti pericoli di essere drerubato in camera.
Si può risparmiare ultriormente appoggiandosi alla YMCA (Young Men's Christian Association), o condividendo l'alloggio con altri.

Per divertirsi
Il più grande festival della Nigeria è rappresentato dalle Sallah celebration, alla fine del Ramadan (periodo di digiuno per gli islamici), e dal Tabaski (69 giorni più tardi). Il clou è il Durbar, una variopinta parata di cavalieri Hausa-Fulani riccamente vestiti, di emiri abbigliati da cerimonia, di lottatori che esibiscono i bicipiti e di suonatori di liuto coi tipici copricapi.

Sport e tempo libero
La Nigeria non è particolarmente famosa per i suoi numerosi animali selvatici, con l'eccezione del Yankari National Park, il paradiso degli uccelli, più di 600 le specie presentie del Gashaka Game Reserve. Le migliori spiagge sono attorno a Lagos, ma ttenzione alle forti correnti marine. (Pubblicato il 20 settembre 2004)

Pagine correlate...


Nigeria: tutti gli articoli/racconti Nigeria: tutti gli articoli/racconti
GraceLand GraceLand. GraceLand, romanzo sulla Nigeria postcoloniale di Chris Abani, Ed . Terre di Mezzo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi GraceLand su Twitter
Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau. Nigeria. Scoperte nuove violenze nella regione centrale della Nigeria poche ore prima dell...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau su Twitter
Epidemia meningite: numerose vittime... Epidemia meningite: numerose vittime.... Situazione in Nigeria dell'Epidemia di meningite...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Epidemia meningite: numerose vittime... su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Nigeria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg