Kenia

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Kenia: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
E' possibile trovare sistemazioni alberghiere per ogni esigenza, dagli hotel di lusso presenti nella capitale e nelle più rinomate località turistiche, agli alloggi economici, ai lodge, agli ostelli presenti delle città principali. Il costo degli alberghi economici è molto ragionevole, purché non abbiate nulla contro le docce e i bagni in comune. Nelle riserve naturali la scelta migliore è senz'altro il lodge, il camping attrezzatissimo.

Mangiare
Vi sono numerosi ristoranti di medio-buona qualità a prezzi bassi rispetto agli standard europei, soprattutto sulla costa tra Mombasa e Malindi. Per chi vuole evitare problemi di stomaco è meglio evitare i venditori ambulanti, a parte coloro che vendono frutta (ovviamente freschissima e naturale), da mangiare dopo averla accuratamente sbucciata. Il coco de agua (il cocco appena colto, e non secco) è tra i frutti più buoni che abbia mai gustato e anche molto dissetante nelle giornate particolarmente calde.

Per divertirsi
L'evento più spettacolare cade tra luglio e agosto, quando milioni e milioni di goffe antilopi si spostano in massa dal Serengeti alla ricerca di pascoli più verdi, per poi dirigersi nuovamente verso sud intorno al mese di ottobre. Il luogo migliore per osservare il fenomeno è il parco di Masai Mara.

Sport e tempo libero
L'attività più ovvia da svolgere in Kenia è il safari, del quale ricordate però che esistono varie tipologie. Il più rinomato parco faunistico del Kenya è la splendida Masai Mara National Reserve, a ovest di Nairobi. Gli altri parchi degni di nota sono Amboseli, in cui vivono i rinoceronti neri, la fitta foresta di Kakamega che ospita oltre 330 specie diverse di uccelli e l'altrettanto ricco Lago Baringo. Il mt Kenya è il luogo più adatto per i trekking. Infine, il Kenia offre bellissime spiagge su cui sdraiarsi al sole.

Posta, telefono, internet
Telefonia fissa. Telefonare all’estero dal Kenya non comporta grandi difficoltà ad eccezione di sporadici momenti di traffico particolarmente intenso. Nelle ore serali (a partire dalle 21.00) vengono applicate tariffe ridotte, ciò nonostante facciamo presente che il costo è piuttosto elevato. Le telefonate sono ancora più care se fatte dagli alberghi.
Telefonia mobile. Il sistema GSM 900/1800 consente l'uso dei cellulari.
Poste. Sono affidabili ma lente. La sciate le vostre missive alle reception degli alberghi: si incaricheranno loro di spedirvele. (Pubblicato il 20 maggio 2004)

Pagine correlate...


Kenia: tutti gli articoli/racconti Kenia: tutti gli articoli/racconti
La mia Africa La mia Africa. Impressioni di un viaggio in Kenia, attraverso i safari di Tsavo - Shimba - Funzi più Momb...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La mia Africa su Twitter
L'invasione dei cervi volanti L'invasione dei cervi volanti. Racconto di un Safari nello Tsavo, Kenya, di Gabriele Bròcani...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi L'invasione dei cervi volanti su Twitter
Lasciare il cuore in un pugno di sorrisi Lasciare il cuore in un pugno di sorrisi. Il diario del mio viaggio in Kenya a agosto 2006, tra le strade di Ukunda e lezioni di ita...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Lasciare il cuore in un pugno di sorrisi su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Kenia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Viaggio in evidenza!
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella