Guinea

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Guinea: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Da provare direttamente in strada specialità come 'brochettes' (spiedini), pesce alla griglia, noccioline e dolci. Consigli. 1- Conakry. La zona del Marché du Niger e dintorni è la più a rischio, ma anche la migliore per trovare un buon ristorante. Consigli. Portati sempre dietro un po' di cibo quando ti muovi in autobus. E' comodo in quanto non ne troverai facilmente, ma anche per condividerlo perché chi viaggerà con te lo farà spontaneamente, senza alcun dubbio.

Per dormire
Le sistemazioni sono spesso spartane, di base. Spesso si può ancora trovare da sistemarsi nelle camere degli alberghi-buffet delle vecchie stazioni.

Per divertirsi
In Guinea la cadenza delle festività principali è legata al calendario musulmano (lunare) e le relative date variano quindi da un anno all'altro. Tabaski, anche conosciuta come Eid-al-Kabir, è la festività più importante; in quest'occasione i musulmani uccidono una pecora per commemorare la richiesta fatta da Dio ad Abramo di sacrificargli il figlio.

Sport e tempo libero
Le spiagge intorno a Conakry e ad altre zone del paese offrono buone possibilità per una vacanza balneare, mentre la regione del Fouta Djalon invita a piacevolissime escursioni a piedi. (Pubblicato il 20 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Guinea: tutti gli articoli/racconti Guinea: tutti gli articoli/racconti
Irian Jaya: alle origini dell'uomo Irian Jaya: alle origini dell'uomo. Racconto di viaggio nella parte occidentale dell'isola della Papua. Nuova Guinea oggi chia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Irian Jaya: alle origini dell'uomo su Twitter
Papua. Nuova Guinea Papua. Nuova Guinea. Passaporto
Con almeno sei mesi di validità

Visto
Il visto di 60 giorn...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Papua. Nuova Guinea su Twitter
Papua. Nuova Guinea Papua. Nuova Guinea. Per mangiare
A meno di non viaggiare fuori dalle piste più battute, non saranno molte...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Papua. Nuova Guinea su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Guinea SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella