Capoverde

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Capoverde: dal passaporto al biglietto aereo Capoverde

Passsaporto.
In corso di validità.

Visto.
Può essere richiesto gratuitamente presso il Consolato di Capo Verde a Roma oppure presso i Consolati Onorari di Torino, Firenze, Palermo e Napoli, oppure potete richiederlo in aeroporto, all'arrivo a Sal al costo di 20 euro.

Per guidare
Patente internazionale

Vaccinazioni
Rischio febbre gialla, vaccinazione comunque obbligatoria se si arriva - o si è transitato - da aree infette o a diffusione endemica della malattia (per esempio Senegal). Consigliata la vaccinazione contro l'epatite A e B.

Periodo Migliore
Da agosto a ottobre è il periodo più caldo e meno ventoso, ma vento a parte il tempo è buono più o meno tutto l'anno (consigliabile avere sempre con sé una giacca a vento leggera). La stagione secca va da novembre a luglio (la stagione dei venti alisei). A causa delle correnti oceaniche, l'acqua del mare è notevolmente più fredda rispetto alla costa dell'Africa occidentale.

Come Arrivare
L'unico mezzo reale per raggiungere Capo Verde è l'aereo. Esistono collegamenti marittimi irregolari, tipo navi-cargo, ma finireste probabilmente per pagare tanto quanto un biglietto aereo. Vi sono voli regolari da Lisbona e voli meno frequenti da altre località europee.

I soldi
Le banche ti possomo cambiare i soldi e i traveller cheques, mentre alcuni alberghi di Praia ti cambieranno US$ in escudos. Ovunque vengono accettati gli Euro. Non ci sono uffici di cambio all'aeroporto, pertanto cercate di disfarvi degli escudos avanzati prima di lasciare la città. In genere le carte di credito non servono perché il lusso non fa parte di queste isole, non ancora...

Elettricità
220V, 50Hz (Pubblicato il 19 maggio 2009)

Pagine correlate...


Africa: tutti gli articoli/racconti Africa: tutti gli articoli/racconti
Primo sguardo su Bangkok Primo sguardo su Bangkok. Un breve racconto di una giornata passata nella capitale della Thailandia, di Sara Mazzola...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Primo sguardo su Bangkok su Twitter
L'isola delle tre Erre L'isola delle tre Erre. Racconto di Viaggio in Giamaica, di Benedetto Antonucci...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi L'isola delle tre Erre su Twitter
Quelli dell’Habib Quelli dell’Habib. Le emozioni, i ricordi e le riflessioni legate ad uno dei simboli cari a tutti gli europei...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Quelli dell’Habib su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Capoverde SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg