Capoverde

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Capoverde: dai voli interni al noleggio auto

Autobus
Su ogni isola ci si muove in bus o camion. I taxi regolari non sono economici. Nella tratta Sal rei, Povoçao Velha (Boa Vista) sono frequenti gli alugures. L’alternativa è noleggiare delle mountain bikes.

Auto e moto
Si possono noleggiare automobili a São Tiago, Fogo, São Vicente e Sal, ma è consigliata la patente di guida internazionale. Si guida a destra. Trovati o fatti consigliare una guida con fuoristrada (Organizzare escursioni in fuori strada può costare 4500 escudos) e lasciati scarrozzare dove sanno loro lungo i due circuiti Nord e Sud. Puoi noleggiare l'auro solo se hai la patente internazionale.

Quad
Boavista. Il quad é un'ottima alternativa all'auto anche se per la ridotta autonomia ha qualche limite (munirsi di tanica extra di carburante se si hanno in progetto viaggi oltre i 40km totali). Il motivo principale per cui consiglio il quad per un'escursione e che é molto divertente da guidare, sopratutto su terreni come quello desertico o sulla spiaggia. Viaggiando su quad si fanno strade alternative e ci si muove di piu sulla costa a contatto con il mare.

Traghetti
I collegamenti per mare sono assicurati due volte la settimana tra Sal e Praia, tutti i giorni tra Sal e Boa Vista. Santo Antão si raggiunge con un'ora di traghetto da Mindelo, ma il mare può essere molto cattivo. Brava è a tre ore di traghetto da Fogo. Si tratta di postali e navi mercantili, non immaginatevi quindi di trovare grandi traghetti tipo per la Sardegna...

Aerei
Gli aerei sono piccoli (max 10 posti), e la bruma, la luce, il vento creano disagi e spesso costringono a 1-2 giorni di attesa nelle liste di esperança. Si consiglia, se si ha poco tempo a disposizione (1 settimana), di prenotare il volo interno dall’ Italia presso l'unica compagnia: TACV (Cabo Verde Airlines). Costo da 120 euro a/r più tasse. Per chi ha più tempo, è consigliabile il Cabo Verde Air pass da 2 a 5 voli interni, che ha validità 30 giorni. Più funzionali e comodi perché plurigiornalieri i voli Sal e Boa Vista e viceversa, e Sal e Praia. Santo Antão si raggiunge in volo da Mindelo (da São Vicente tre volte la settimana). (Pubblicato il 19 maggio 2009)

Pagine correlate...


Africa: tutti gli articoli/racconti Africa: tutti gli articoli/racconti
Primo sguardo su Bangkok Primo sguardo su Bangkok. Un breve racconto di una giornata passata nella capitale della Thailandia, di Sara Mazzola...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Primo sguardo su Bangkok su Twitter
L'isola delle tre Erre L'isola delle tre Erre. Racconto di Viaggio in Giamaica, di Benedetto Antonucci...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi L'isola delle tre Erre su Twitter
Quelli dell’Habib Quelli dell’Habib. Le emozioni, i ricordi e le riflessioni legate ad uno dei simboli cari a tutti gli europei...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Quelli dell’Habib su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Capoverde SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg