Grenada

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Grenada: dal passaporto al biglietto aereo Grenada

Passaporto
I cittadini di Stati Uniti, Canada e Regno Unito non necessitano di passaporto a condizione che siano in grado di provare la loro cittadinanza. Tutti gli altri devono essere in possesso di un passaporto valido. Non serve il visto per una permanenza breve.

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischi sanitari: dengue, eritema solare, diarrea e parassiti intestinali

Elettricità
220V, 50Hz

Periodo migliore
Grenada è una meta turistica ideale per tutte le stagioni. 1- Il secondo fine settimana di agosto è il periodo in cui si festeggia il carnevale, l'evento più importante e frenetico dell'isola: se avete intenzione di parteciparvi, prenotate in anticipo.

Come arrivare
Grenada è servito da voli frequenti dagli Stati Uniti via San Juan e Puerto Rico, diretti da New York e Miami, da Londra via Trinidad, e diretti da Barbados, Trinidad, Tobago e St Vincent. A Grenada fanno scalo diverse navi da crociera, ed è operativo un servizio di piccole imbarcazioni tra Hillsborough, a Carriacou, e Union Island, nelle Grenadines.

Tasse
Per soggiorni superiori alle 24 ore, la tassa di imbarco è di circa US$15.

I soldi
La valuta è il dollaro dei Caraibi Orientali (EC$). I dollari americani sono comunemente accettati in alberghi, negozi e ristoranti, ma è comunque più conveniente utilizzare la moneta locale acquistando gli EC$ presso qualche banca. Quasi tutti gli alberghi e i ristoranti migliori accettano le principali carte di credito. Consigli. 1- Quando prendete il taxi ricordatevi di informarvi se la cifra richiesta s'intende in EC$ o in dollari americani.

Per guidare
Chi intende spostarsi in automobile deve acquistare una patente locale distribuita dagli autonoleggi. (Pubblicato il 19 settembre 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Grenada SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg