Eritrea

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Eritrea: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Situata sulla costa Africana a nordest, l’Eritrea ha un lungo confine sul Mar Rosso e proprio questa zona costiera del paese è uno dei segreti turistici più affascinanti da scoprire. Le acque eritree sono un acquario tropicale di incredibile varietà e bellezza, un angolo di mondo ancora sconosciuto al turismo di massa, totalmente incontaminato. Le azzurre profondità celano relitti subacquei, alcuni dei quali sono visitabili con immersioni guidate, al largo delle isole Dahlak, un altro gioiello dell’Eritea. Un arcipelago di 350 isole che accoglie più di 1000 specie differenti di pesci esotici in un mare limpido con spiagge incantevoli. La zona costiera comprende anche la Depressione della Dancalia, un’area desertica, uno dei posti più inospitali e caldi sulla terra ma intriso di un fascino difficilmente comprensibile. Le temperature superano i 50 °C, il paesaggio è dominato da promontori, vulcani, crateri e paesaggi lunari. Qui vivono popolazioni dedite al nomadismo come l’etnia Afar. Gente strana, imperscrutabile che vive allevando capre e dromedari, indossa amuleti contenenti erbe e versetti del Corano che proteggono dagli spiriti maligni. Badda, villaggio Afar, è posto a 500 metri sotto il livello del mare. L'Eritrea è anche mercati dai colori sgargianti e dal profumo di mille spezie, abili Nakuda che solcano il mare su sambuchi silenziosi e slanciati, uomini del deserto, luci e sapori d’Africa, il rito del caffè con la tipica “Djebena”. Asmara è una città che colpisce immediatamente e poi la gente eritrea è fantastica.

Da non perdere (dettagli)
Isole Dahlak
E’ il paradiso tropicale dell’Eritrea. 360 isole offrono spiagge incantevoli e limpide acque dove immergersi e scoprire il mondo sommerso del Mar Rosso, tra coralli e relitti subacquei. Solo quattro isole sono abitate. Le isole ideali per lo snorkelling sono la Green Island, anche la più accessibile a soli 10 minuti di barca da Taulund Island (Massawa), e le isole Entrea e Harat. (Pubblicato il 19 agosto 2004)

Pagine correlate...


Eritrea: tutti gli articoli/racconti Eritrea: tutti gli articoli/racconti
Ritorno in Dancalia Ritorno in Dancalia. Dopo le vicissitudini della temeraria spedizione in Dancalia del 1995, sulle tracce degli ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ritorno in Dancalia su Twitter
La strada degli Italiani La strada degli Italiani. Racconto di viaggio in Eritrea, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La strada degli Italiani su Twitter
Isole Dahlak: Dissei e Madote Isole Dahlak: Dissei e Madote. Racconto di uno dei più bei luoghi del Mar Rosso, le isole Dahlak di Eritrea, di Adriano S...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Isole Dahlak: Dissei e Madote su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Eritrea SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg